Come creare un'atmosfera da SPA in bagno

Ecco i nostri consigli, facili da seguire, per rendere più accogliente il bagno e creare la giusta atmosfera rilassante, proprio come in una SPA

vasca da bagno con candele profumate come in una spa

Foto Shutterstock | FotoHelin

Volete trasformare la vostra stanza da bagno in un luogo rilassante e rigenerante degna di un centro benessere? Ebbene, allora seguiteci e leggete i nostri consigli su come creare un’atmosfera da SPA in bagno e godersi ogni secondo dedicato al relax!

Ogni bagno è una SPA potenziale

Prima di tutto, per creare un ambiente accogliente dovete curare l’illuminazione del bagno. Meglio lampade led dimmerabili per rendere le luci soffuse, ottimo l’uso delle lampade colorate per godere dei benefici della cromoterapia.

Bagno color champagne con mosaici in tinta
Foto Shutterstock | urfin

Certamente anche le candele profumate sono utili per creare la giusta atmosfera, ma state attenti perché son sempre fiamme libere e potenzialmente pericolose. Per riempire l’aria di profumi naturali potete usare dei diffusori di oli essenziali o di aromi. Oppure riempire la vasca da bagno o una bacinella di petali di fiori profumati.

rubinetti bagno moderno
Foto Shutterstock | Alena Ozerova

Poi usate quanto più possibile i materiali naturali. Sì a mobili o ripiani in legno, in bambù, in rattan. Anche scegliere i sanitari giusti è importante, perfetto è il lavabo quadrato in marmo, ad esempio. Ma se non avete intenzione di ristrutturare potete anche solo mettere un materassino nella vasca per creare un idromassaggio.


Ultimo tocco che vi suggeriamo è quello di riempire la stanza da bagno con le piante da interni più adatte ai luoghi umidi. Il contatto con la natura sarà assicurato e voi potrete davvero godervi lo spazio come in una vera SPA.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.