Consigli utilissimi per cambiare l’arredamento in modo ecologico

Se volete rinnovare gli arredi di casa ma in modo ecologico, ecco alcuni suggerimenti utili che vi aiuteranno a fare scelte più sostenibili per l'ambiente (e anche per le vostre tasche)

Se siete alle prese con il restyling della vostra dimora forse vi sarà utile sapere come cambiare casa in modo ecologico e sostenibile per l’ambiente, e anche per le vostre tasche. Effettivamente non occorre per forza comprare oggetti nuovi e complementi d’arredo appena messi a catalogo per rinnovare gli ambienti. Vi diamo alcuni consigli utili per limitare al massimo gli sprechi pur creando nuove decorazioni per la vostra casa.

Riciclate, rinnovate, reinventate nuove combinazioni

Prima di tutto date un’occhiata alle cose che già possedete, magari andando a guardare con attenzione in luoghi della casa poco frequentati. Date spazio alla creatività spostando semplicemente accessori da una stanza all’altra.

#DEVA_ALT_TEXT#galleria a parete
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Riciclate cornici e quadri a giorno inserendo nuove foto, stampe e create una wall gallery in uno spazio della parete che era rimasto vuoto.

Coinvolgete gli amici e realizzate una sorta di piccolo mercatino degli oggetti usati ma ancora in buono stato, scambiatevi lampade, tappeti di design e altri complementi di arredo organizzando una boutique del riciclo a casa vostra.

#DEVA_ALT_TEXT#tappeti di design
Foto Shutterstock | Dariusz Jarzabek

Se avete proprio voglia di acquistare un nuovo prodotto tenete presente la sua versatilità e la sostenibilità. Quindi scegliete arredi eco-friendly un oggetto o un mobile in materiali naturali, che possa durare nel tempo, anche se deciderete di cambiare stile, o che possa essere riciclabile facilmente. E ricordate: la qualità non passa mai di moda!

Impostazioni privacy