Come arredare una bolla da giardino per creare un ambiente rilassante ma chic

L'ambiente all'interno della bolla deve richiamare i colori della natura che la circonda, creando un'atmosfera accogliente e rilassante: ecco qualche ispirazione per arredarla
bolla gonfiabile da giardino bubble room
Foto Shutterstock | Sanatana

Una soluzione per arredare il giardino contemporaneo in modo originale? Le bolle da giardino che creano una o più stanze extra outdoor senza rinunciare alla bellezza della natura che le circonda. Ne esistono di diverse tipologie e forme e possono essere utilizzate per creare una camera da letto da sogno per dormire sotto le stelle, oppure per un salottino riparato davvero chic, perfetto per ricevere o per godersi momenti di relax assolutamente riparati.

Seppur completamente chiusa, per la bolla da giardino vanno scelti complementi d’arredo e accessori per l’esterno, poiché la completa esposizione alla luce solare potrebbe deteriorarli: servono mobili resistenti e studiati apposta per non temere il sole. Allora ecco alcuni complementi d’arredo e accessori per arredare con stile la bolla da giardino e renderla un’oasi di pace e tranquillità.

 

Foto Unplash | Livia Bühler
Non possono mancare divani e poltrone, anche realizzati utilizzando bancali di legno e cuscinoni morbidissimi e avvolgenti, uno o più tavolini, luci da terra (o da appendere se possibile) o candele per rendere l’atmosfera più intima: la bolla da giardino va pensata come un luogo fuori dal mondo e dal tempo, dove rilassarsi e passare momenti piacevoli, perciò tutto deve richiamare questo concetto. Per questo, un’ottima idea è quella di ispirarsi allo stile orientale, per sua natura votato al concetto di relax, intimità e lentezza.

Sollerön, il divano componibile per il salotto da giardino perfetto

 

Foto Ikea
Un set da quattro sedute che può essere montato in base alle proprie esigenze: Sollerön punta di diamante del catalogo giardino Ikea, dà la possibilità di creare un salotto elegante e funzionale con poltrone, divano e tavolino, senza dimenticare la comodità. In plastica effetto rattan che non necessita di manutenzione, è dotato di morbidi cuscini in rivestimento sintetico, studiato appositamente per non scolorire con la luce del sole.

Tanglao, il tavolino pratico e bello

 

Foto Maisons du Monde
Il tavolino in resina effetto rattan Tanglao presente nella collezione giardino Maisons du Monde ha una forma circolare con bordo rialzato risultando elegante e allo stesso tempo comodo, perfetto per un ambiente esterno giocato sui toni naturali e neutri come la bolla da giardino.

Un cachepot decorativo dai toni naturali

 

Foto Coincasa
Questo bellissimo vaso in ceramica con base in bambù di Coincasa Giardino è l’elemento decorativo perfetto, molto discreto. Può essere utilizzato per le piante (attenzione a sceglierle con cura per la bolla) oppure da solo, per dare un tocco di colore e originalità.

La federa in lino per cuscini eleganti

 

Foto Zara Home
Anche i cuscini devono avere un look adeguato: federe in lino dal colore grezzo e la decorazione molto sobria sono perfetti per rendere il salotto della bolla da giardino super rilassante. Qui una proposta del catalogo Zara Home. Niente toni accesi, niente richiami artificiali, solo elementi che si rifanno alla natura e alle sue caratteristiche, facendo riposare occhi, mente e corpo.

Il set di candele senza fiamma Hausware, per illuminare in sicurezza

 

Foto Amazon
L’illuminazione è fondamentale: se non avete modo di appendere luci al soffitto, la superficie calpestabile non è abbastanza ampia per una lampada da terra o non vi diffidate ad utilizzare le candele, la soluzione è il set Hausware: 9 candele a led in tutto e per tutto uguali a quelle di cera che diffondo luce calda in totale sicurezza, l’ideale per il salottino en plein air.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy