Come arredare il giardino della casa al mare in stile mediterraneo

Se copiate queste idee su come arredare il giardino della casa al mare in stile mediterraneo potrete creare un ambiente esterno accogliente perfetto per rilassarsi all'aperto.

Ecco tante idee su come arredare il giardino della casa al mare in stile mediterraneo in modo originale e seguendo le ultime tendenze.

Arredare il giardino della casa al mare in stile mediterraneo vi consente di creare un’atmosfera rilassante e accogliente, ispirata alle tradizioni e ai colori tipici delle coste mediterranee. Vediamo di seguito alcune idee per abbellire gli esterni di casa in base alle ultime tendenze.

La casa al mare dotata di giardino consente di dare libero sfogo alla propria creatività. Personalizzate l’arredamento dello spazio outdoor usando complementi e decorazioni tipiche dello stile mediterraneo seguendo questi utili consigli degli esperti di designmag.it.

Cosa non può mancare se volete arredare il giardino della casa al mare in stile mediterraneo

Tutti coloro che hanno la fortuna di poter liberamente arredare il giardino della casa al mare in stile mediterraneo possono seguire questi suggerimenti e copiare le idee di seguito proposte.

panchina con vista sul mare e verde
Arredi per il giardino stile mediterraneo della casa al mare – designmag.it

Per arredare la zona all’aperto della casa al mare scegliete dei mobili e degli accessori realizzati con materiali naturali. Non possono mancare set di tavoli e sedie in legno, poltroncine in rattan e poi ancora piccoli elementi decorativi in paglia o iuta. Anche gli arredi in ferro battuto sono ideali per arredare un giardino in stile mediterraneo.

Focalizzatevi sulle zone relax e date un’occhiata su come creare un’area lounge dove rilassarsi e godersi il sole o ammirare il mare arredando in stile mediterraneo con comodi lettini da giardino o sedie a sdraio.

Se ci sono degli alberi potete legare delle amache o in alternativa potete scegliere quelle con struttura portante. I tessuti possono essere nelle classiche tonalità tipiche che si usano per arredare la casa al mare, cioè bianco e blu o bianco e azzurro.

Questa resta la scelta più elegante ma potete anche scegliere il turchese o il verde, e osare scegliendo colori luminosi e solari come il rosso, il giallo o l’arancione, di tendenza quest’anno. Creerete un contrasto visivo interessante inserendo tappeti e cuscini decorativi con colori complementari.

Valutate la possibilità di montare un gazebo se non avete un patio, e curate anche l’illuminazione per creare un’atmosfera magica durante le serate estive.

Altro elemento imprescindibile per arredare il giardino della casa al mare sono le piante ornamentali. Rendete bellissimo lo spazio usando piante tipiche delle regioni mediterranee come la bouganville che darà anche un tocco di colore smagliante.

Una scelta che non passa mai di moda sono le piante grasse. Potete raccoglierle in una aiuola scegliendo di esaltarla con una bordura di maioliche, ceramiche e piastrelle a mosaico, per dare un tocco autentico e caratteristico all’intero outdoor.

Impostazioni privacy