Come arredare il bagno in mansarda: idee per rendere l’ambiente funzionale e comodo

Come trasformare il bagno in mansarda in un'oasi di relax con pochi e semplici accorgimenti

Accogliente, intimo e confortevole, il bagno in mansarda può trasformarsi in una piccola oasi di relax e benessere della casa. Basteranno pochi e semplici accorgimenti per rendere un bagno piccolo più confortevole, senza rinunciare all’estetica, né alla comodità di avere tutti i vostri oggetti del benessere a portata di mano. Mobiletti, cassettiere e contenitori, sono infatti soltanto alcuni degli elementi imprescindibili per arredare con gusto il vostro bagno in mansarda.

[galleria id=”6753″]

Aggiungi luce naturale

La mansarda è uno spazio davvero speciale delle nostre case, ma, a causa della scarsa illuminazione, rischia di risultare cupa e angusta. Per ovviare a questa problematica, optate per lucernari ampi e tende chiare e leggere, così che i raggi del sole possano filtrare nell’ambiente e donare luminosità anche nelle giornate più uggiose. Un segreto per ulteriormente la luce del vostro bagno in mansarda? Optate per un mobile specchiato: quel che ci vuole per far sembrare lo spazio più grande e soprattutto più luminoso!

bagno in mansarda illuminazione

Foto Pinterest

Leggi anche: 10 CONSIGLI PER AUMENTARE LA LUCE NATURALE IN CASA

Trova i mobili giusti

C’è forse qualcosa di più romantico di un tetto spiovente? Probabilmente no, ma quando si tratta di trovare dei mobili adatti, allora iniziano i problemi. In questo caso non potete che ricorrere a uno dei mobili icona di Ikea. Versatile, modulare e dal design lineare, la serie KALLAX si inserisce perfettamente anche negli ambienti più difficili. In alternativa, puntate su mobili minimal ed essenziali, come questa colonna dallo stile contemporaneo da collocare all’ingresso del bagno, oppure questo mobiletto per riporre i vostri accessori da bagno.

bagno in mansarda mobili giusti

Foto Pinterest

Arreda con le piante

Volete trasformare il bagno in un’oasi di relax? Non vi resta che aggiungere il giusto tocco di verde. Vasi in vimini, piccole e graziose piante grasse, magari da disporre su un mobiletto del bagno, oppure vasi a sospensione che scendono dalle travi della mansarda, et voilà il gioco è fatto!

bagno in mansarda piante

Foto Pinterest

Organizza lo spazio

Contenitori salva-spazio, cassette in legno di bambù, portagioie, e chi più ne ha più ne metta! Per un bagno ordinato e funzionale, la parola d’ordine è organizzazione. La collezione RÅGRUND di Ikea, realizzata in bambù, è adatta agli ambienti umidi e si presta perfettamente per arredare un bagno in mansarda.

bagno in mansarda organizzare spazi

Foto Pinterest

Leggi anche: COME ARREDARE UNA MANSARDA, 10 MOSSE SALVA SPAZIO!

Sfrutta lo spazio basso

Quando il bagno è piccolo, sfruttate le nicchie naturali e la parte bassa della mansarda, utilissimi quando non si ha molto spazio a disposizione. Scegliete un mobile da bagno basso e allungato, oppure una panca, dove riporre gli asciugamani puliti e la biancheria della casa.

bagno in mansarda spazi bassi

Foto Pinterest

Impostazioni privacy