Se volete sapere come arredare la vostra camera da letto con il color ottanio vuol dire che non ne volete sapere delle soluzioni semplici, che vi piace imboccare e percorrere la strada meno battuta, che le novità sono il vostro pane quotidiano e non avete alcun timore di osare.
Bene! Vi facciamo i complimenti e vi diciamo che gli interior designer temono questo colore perché non è proprio tanto facile da abbinare e usare a lungo perché può stancare. Ma comunque non è impossibile, stando attenti ai dettagli potete ottenere dei risultati degni della sala del letto dei re!
Idee da copiare per arredare la camera da letto con il color ottanio
Chiunque decida di dare un tocco di classe alla propria dimora scegliendo dei colori particolari e un po’ insoliti spesso usa proprio questa tonalità e al proposito abbiamo già visto come arredare la casa con il color ottanio ma stavolta vogliamo invece andare a svelarvi i suggerimenti degli esperti per la camera da letto.

Chiariamo prima di tutto cos’è il color ottanio, si tratta di uno dei colori freddi che si colloca a metà tra il verde e il blu, proprio per questo suo non avere un’identità precisa c’è chi parla di lui chiamandolo verde ottanio, in tal caso lo mettiamo nelle tonalità di verde di tendenza, e chi blu ottanio, quindi entra di diritto nelle tonalità di blu di tendenza. In effetti dipende da quale tono prevale dei due, quindi tutti hanno ragione e nessuno torto.
La camera da letto color ottanio è senza dubbio elegante, scelta da chi vuole arredare con i colori freddi pur mantenendo un certo fascino accogliente. Si possono usare lenzuola e copriletto ottanio con arredi di colore nero o bianco, sia nella finitura lucida che opaca, ma è una tonalità che sta benissimo anche con il grigio cemento, con l’antracite e persino con i legni chiari.
Parete ottanio, i colori da abbinare
Se si vuole dipingere la parete con una vernice ottanio è bene puntare su mobili e complementi di arredo chiari, nel caso in cui non vi piaccia il bianco potete optare per un crema o un rosa cipria. Anche il giallo tenue può andare bene, l’importante è evitare di incupire l’ambiente. Gli arredi neri con le pareti ottanio proprio non stanno bene, rischiate un effetto avvilente mentre voi volete un ambiente elegante, non è vero? Al massimo potete puntare su pochi elementi, una mensola, una cornice di un quadro, una piantana.
Puntate comunque su tappeti, tende e cuscini decorativi ottanio se non volete stravolgere la camera da letto, magari non avete intenzione di sostituire i mobili, potete comunque comprare una lampada con paralume di questo colore o aggiungere una testiera al letto in tessuto color ottanio.






