Il colore di tendenza per le cucine moderne è sofisticato ed è incredibilmente versatile

Le cucine moderne si caratterizzano per un colore di tendenza che troveremo abbinato con materiali naturali con lo scopo di rendere unico e raffinato questo luogo della dimora.

Per scoprire qual è il colore di tendenza delle cucine moderne basta dare un’occhiata alle ultime novità dei cataloghi dei brand di arredamento specializzati nel settore, sfogliandoli si ha da subito, con il primo sguardo, un quadro chiaro di dove si indirizzano le preferenze degli interior designer.

Negli ultimi anni abbiamo visto come le cucine nelle case moderne siano diventate degli elementi da esibire, infatti sono quasi sempre integrate nel living e lo spazio è configurato non solo per essere funzionale alla produzione dei cibi ma è anche ricco di dettagli che vanno a personalizzare l’ambiente e lo arredano oltre che decorarlo.

Questo modo di concepire lo spazio porta alla scelta di usare il colore come elemento caratterizzante, per questo è fondamentale sceglierlo anche in base allo stile di arredamento dell’intera casa.

Qual è il colore di tendenza per arredare le cucine moderne con stile

Fortunatamente ce n’è per tutti i gusti, che si voglia arredare una cucina rustica moderna o più contemporanea, le opzioni tra cui scegliere sono davvero infinite, anche perché si ha la possibilità di creare combinazioni sempre diverse.

una cucina moderna con arredi di colore blu
Qual è il colore di tendenza per arredare le cucine moderne con stile – designmag.it

Ritroviamo la scelta di materiali naturali come il legno e la pietra abbinati a tonalità neutre ma calde come il beige rosato, il crema e tutte le tonalità di bianco mentre il grigio resta la scelta più indicata per interni eleganti.

Sebbene la cucina bianca non passi mai di moda e sia scelta in tutte le case di metrature ridotte perché ha il potere di far sembrare la stanza più ampia e luminosa, i mobili e gli arredi di un solo colore sembrano essere del tutto accantonati da coloro che possono osare avendo una grande sala da arredare.

Insomma, il bianco è versatile ma non riscuote più tanto successo mentre la tendenza del momento è proprio puntare sulla combinazione bicolor. D’altronde gli interior designer ce lo avevano già confidato e le cucine bicolore si attestano come “le più amate dagli italiani”.

Quali sono gli abbinamenti più gettonati? Beh, la cucina bianca e nera è al primo posto ma troviamo anche altre combinazioni come ad esempio i colori della terra miscelati con il color cemento che sono sempre più richiesti anche in interni non prettamente arredati in stile industriale.

Ma la nuance del momento sembra proprio essere il blu in tutte le sue sfumature, dal turchese al blu navy, dall’ottanio all’indaco, dal cobalto all’azzurro. Le tonalità di blu sono predominanti e spesso abbinate con altri colori a contrasto per un effetto raffinato e chic.

 

 

Gestione cookie