Coffee Table Books: i libri di design e architettura da regalare a Natale

Vi proponiamo una selezione di libri di design e architettura interessanti e perfetti per la vostra collezione di coffee table books

Abbiamo selezionare per voi 3 Coffee table books cioè dei libri di design e architettura da regalare o sistemare sui tavolini da salotto perché non sono solo molto interessanti da sfogliare e leggere ma anche belli esteticamente. Sono perfetti da esporre e mettere in bella vista per arredare l’ambiente con stile!

William Morris, a cura di Anna Mason – Einaudi

copertina del libro di Anna Mason su William Morris
Foto La Feltrinelli

William Morris è uno dei designer che ha segnato la storia britannica e internazionale, fondatore del movimento Arts and Crafts. Il libro a cura di Anna Mason è una imponente raccolta illustrata di tutta l’opera di Morris, una vera enciclopedia per approfondire la visione artistica di questo designer che fu, tra le altre cose, pioniere dell’ambientalismo. Lo potete comprare qui con pochi clic.

Aldo Rossi. Design 1960-1997, a cura di Chiara Spangaro – SilvanaEditoriale

copertina del libro Aldo Rossi. Design 1960-1997
Foto La Feltrinelli

Per approfondire il design di Aldo Rossi non fatevi sfuggire il volume edito da SilvanaEditoriale dal titolo Aldo Rossi. Design 1960-1997. Si tratta di un catalogo ragionato, a cura di Chiara Spangaro, di tutta la sua produzione.

Si va dai primi progetti di mobili del 1960, fino alle creazioni industriali e agli oggetti di design firmati per le grandi aziende con cui ha collaborato. Oltre a studi e testi di Rossi, nel volume sono raccolti documenti e illustrazioni di arredi, progetti e oggetti ideati dal grande teorico dell’architettura italiano. Lo potete comprare qui con pochi clic.

Racconti d’interni. Case d’autore del Novecento, di Chiara Dal Canto

copertina del libro racconti di interni
Foto La Feltrinelli

Racconti d’interni” di Chiara Dal canto pubblicato da Rizzoli, presenta una selezione di ambienti ideati e, in qualche caso abitati, da importanti architetti e designer del secondo Novecento Italiano. Sfogliando le pagine si possono scoprire le case-manifesto di Carlo Mollino, Carlo Scarpa, Ettore Sottsass, Gae Aulenti, Umberto Riva, Alessandro Mendini, Osvaldo Borsani, Gabriella Crespi, Vittoriano Viganò, Piero e Barnaba Fornasetti. Lo potete comprare qui con pochi clic.

E se vi piace l’idea di libri di design da regalare, non perdetevi le altre nostre proposte di coffee table books che abbiamo scelto per voi con cui potrete impreziosire e arredare il salotto.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy