Ci si può divertire nel realizzare un centrotavola natalizio con le pigne fai da te e al tempo stesso decorare la propria casa per le feste in modo originale senza spendere troppo e dando un tocco personalizzato alla sala da pranzo o al soggiorno. Basta dare spazio alla fantasia e radunare un po’ di oggettini, anche di recupero, per abbellire la composizione.
Di idee ce ne sono a non finire, dalle più semplici alle più complesse. Potete puntare sui colori o sull’effetto innevato, aggiungere palline di Natale, bacche, rametti, nastrini e persino frutta e verdura. Se non sapete proprio da dove cominciare vi diamo degli spunti, guardate i video tutorial e trovate la giusta ispirazione per il vostro prossimo lavoretto.
I centrotavola natalizi facili da copiare, le idee fai da te da realizzare anche con i bambini
Chi ha l’hobby del fai da te per piccoli lavoretti natalizi può scegliere di occupare il proprio tempo libero nella costruzione di lanterne fai da te o di portacandele fai da te per illuminare la casa durante le serate di festa ma è chiaro che in occasione della cena è bello decorare il tavolo con una composizione da collocare al centro. Tra l’altro si può usare anche sul tavolino del salotto per tutto il periodo natalizio.

In fondo non ci vuole molto tempo o materiali strani per creare un centrotavola natalizio con le pigne fai da te ma visto che da qualche parte bisogna pur cominciare, ecco alcune idee che potete copiare guardando le spiegazioni passo dopo passo nei video tutorial che seguono.
Centrotavola natalizio con pigne e noci
Partiamo da un progettino facilissimo per chi vuole realizzare dei centrotavola natalizi fai da te utilizzando non solo le pigne ma anche le noci.
Con dei colori acrilici, neve artificiale, nastri, candele e un semplice piatto come base potete dare vita a questa composizione deliziosa. Gli strumenti da avere sono colla a caldo, colla vinilica e poco altro.
Altre facili decorazioni di Natale con le pigne si possono realizzare con del muschio finto da incollare su una base di cartone su cui fissare delle palline di Natale di colore rosso oppure dorate, per un effetto più prezioso, piccoli rametti e una candela da posizionare al centro.
Al posto delle candele potete inserire un bicchiere di vetro e dentro aggiungere una catena di luci LED, al proposito potete anche scoprire tanti altri lavoretti di Natale con i barattoli di vetro che sono molto divertenti e facili da realizzare.
Infine vi diamo un’altra idea originale, che ne dite di posizionare in mezzo al tavolo un vero e proprio albero di Natale con le pigne? Seguite il video tutorial e realizzate il vostro centrotavola personalizzato. E se vi resta del tempo costruite anche una bellissima ghirlanda natalizia fai da te!






