Centrotavola+fai+da+te%2C+le+idee+pi%C3%B9+creative+e+divertenti+per+complementi+originali+che+caratterizzano+l%26%238217%3Bambiente
designmagit
/articolo/centrotavola-fai-da-te-le-idee-piu-creative-e-divertenti/26739/amp/
Fai da te: guide passo passo

Centrotavola fai da te, le idee più creative e divertenti per complementi originali che caratterizzano l’ambiente

Siete in cerca di idee originali per i centrotavola fai da te? Se desiderate realizzare qualcosa di creativo e divertente potete contare su tantissime soluzioni semplici da realizzare con cui dare personalità all’ambiente in qualsiasi stagione perché, siamo sicuri, quando preparate un pranzo o una cena con gli ospiti volete che tutto sia impeccabile, a partire dalla decorazione della tavola fino alle pietanze servite. Per stupire tutti non vi resta che seguire i nostri suggerimenti!

Le idee da copiare per creare centrotavola fai da te adatti ad ogni occasione

Che si tratti di un compleanno o un matrimonio oppure se volete decorare la tavola di un buffet delle feste, ogni occasione può essere un buon motivo per divertirsi. Ci sono tanti modi per realizzare delle creazioni originali fai da te, basta munirsi di tutto l’occorrente e otterrete degli splendidi abbellimenti. Quali sono quelli che riscuoteranno più successo? Quelli che realizzerete con tanto amore, noi vi diamo solo delle idee, poi ci dovete mettere il vostro tocco personale!

Con i fiori la natura arriva in tavola

Idee con i fiori – designmag.it

Indubbiamente uno dei materiali più versatili per creare oggetti decorativi per la casa sono i fiori, anche solo metterli in un vaso fa sì che tutto l’ambiente sia più bello e accogliente. Allora ecco che i centrotavola con fiori fai da te possono essere facilmente i protagonisti in qualunque stagione, vi basta organizzare dei bouquet per toni di colore e metterli in vasi di design, o seguire le idee più originali cliccando sul nostro approfondimento.

Candele sì e non solo per la cena romantica

Idee con le candele – designmag.it

Per illuminare la tavolata durante la cena e rendere l’atmosfera più suggestiva e magica potete puntare sui centrotavola con candele fai da te. Si possono declinare in tantissimi modi diversi, ad esempio usando candelabri e lanterne per ceri di diametro grande e candele classiche oppure vasi colmi d’acqua nei quali far galleggiare tante tea light.

Nel dettaglio: i vasi con acqua e candele galleggianti sono ideali per una cena romantica ma non solo, possono essere i protagonisti della tavola anche in occasione di una festa importante come Natale o Capodanno. Mentre se volete dare un tocco chic alla vostra dimora, vi diamo un altro suggerimento: non rinunciate a poggiare il tutto sopra a delle basi a specchio, l’effetto raffinato è assicurato!

Decorazioni per la tavola di Halloween, queste sono agghiaccianti!

Idee originali per Halloween – designmag.it

Se volete organizzare un evento a tema per il 31 di ottobre come una cenetta o un party e lo volete rendere speciale optare per un centrotavola di Halloween fai da te creato seguendo le nostre idee e i video tutorial, sono scenografici e diventeranno protagonisti del momento!

I centrotavola a Natale non possono proprio mancare

Idee da copiare per Natale – designmag.it

Abbellire la casa per le festività natalizie significa anche mettere un bel centrotavola in sala da pranzo o in cucina, quindi se state cercando delle idee per i centrotavola fai da te per Natale quello che vi occorre sono candele, pigne, festoni e palline, ma anche tanto altro, seguite il link per scoprirne di più!

Anche a Capodanno la tavola si veste a festa

Idee per Capodanno – designmag.it

Nel caso in cui vogliate creare dei centrotavola di Capodanno fai da te dovete scegliere qualcosa di particolare e sfavillante perché bisogna dare una certa dignità alla tavola, dopo tutto si sta dicendo addio all’anno vecchio e si saluta quello nuovo, tutto deve essere solenne e luminoso, non siete d’accordo? Allora prendete spunto dalle idee che trovate nella nostra raccolta e divertitevi!

Centrotavola pasquali, colorati e divertenti

Spunti per abbellire la tavola e dare colore alla casa a Pasqua – designmag.it

Il periodo della Pasqua fa rima con rinascita, allora ecco che nei centrotavola pasquali fai da te non possono mancare le uova, simbolo stesso della ricorrenza. Ma per scoprire altre idee per le vostre creazioni non vi perdete il nostro approfondimento, troverete tantissimi spunti da cui prendere ispirazione!

Idee per centrotavola autunnali

Idee per la tavola autunnale – designmag.it

Se volete degli spunti stagionali per un centrotavola autunnale fai da te potete semplicemente sistemare in un vassoio la frutta di stagione giocando sulle sfumature di colore per un effetto da applausi. Le zucche sono molto utilizzate in questo periodo, sia piccole e decorative sia nella variante zucca trasformata in vaso per contenere dei bouquet.

Idee per centrotavola invernali

Idee per la tavolata invernale – designmag.it

Con i centrotavola invernali fai da te ci si fa aiutare dalla natura. Se amate lo stile country chic, vi suggeriamo di posizionare sul tavolo delle basi in legno e alcuni rametti di pino, sormontandoli con delle candele in vaso. In alternativa, potete optare per delle scatole in legno decorate con nastri in raso contenenti fiori e frutta, pigne e bacche. Ma per un effetto elegante puntate su candelabri dorati e ciotole di vetro trasparente con decorazioni glitterate.

Idee per centrotavola primaverili

Idee per i pranzi di primavera – designmag.it

Spesso non serve acquistare del materiale nuovo e magari anche costoso ma si possono sfruttare gli oggetti che normalmente si hanno in casa. Ad esempio, è sufficiente sistemare una cornice portafoto sormontata da vasi trasparenti e bouquet floreali per dare vita a eleganti centrotavola primaverili fai da te. Ma di idee ce ne sono tantissime, voi date uno sguardo al nostro articolo seguendo il link indicato e fatevi ispirare!

Idee per centrotavola estivi

Idea per la sala da pranzo – designmag.it

Infine terminiamo la nostra carrellata con i centrotavola estivi, le idee da copiare sono molte e ci potete davvero mettere tanta creatività per realizzarli. Fiori di carta e girandole si prestano perfettamente allo stesso scopo. Potete inserirli anche in una bottiglia dipinta con tonalità accese, sono delle soluzioni certamente originali per decorare la casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by