Quartieri e case vip a Milano: ecco dove abitano calciatori e personaggi famosi

Ecco dove vivono i personaggi famosi del mondo dello spettacolo e del calcio, nei vari quartieri di Milano

citylife milano

Foto Shutterstock | Jan Cattaneo

Vi siete mai chiesti dove abitano i VIP a Milano? Quali sono i quartieri e le case più gettonate dai grandi calciatori oppure dalle celebrità del mondo dello spettacolo o della musica? Andiamo a scoprirlo insieme, con una piccola carrellata dei luoghi in del capoluogo lombardo.

Milan l’è semper on gran Milan, e non stupisce che tante celebrità del mondo dello spettacolo, così come in più quotati calciatori del momento, decidano di trovare casa nei quartieri più esclusivi di Milano. In particolare, i tre quartieri VIP che andiamo a scoprire oggi sono CityLife, Isola e Brera.

Dove vivono calciatori e personaggi famosi: i quartieri e le case VIp a Milano

La città meneghina ospita tantissime celebrities e calciatori, che hanno scelto Milano come città in cui vivere.

citylife milano
City Life Milano | Foto Shutterstock | BalazsSebok

Nel dettaglio, nel quartiere Citylife con le sue tre torri e la City Wave che ne fanno un vero gioiello di architettura contemporanea, vivono tanti VIP.

palazzi della residenza libeskind a Milano, Quartieri e case vip
Residenze Libeskind | Foto Shutterstock | np92

Nelle residenze Libeskind e Hadid troviamo la nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez (qui le foto), e poi ancora i calciatori Biglia, Kessié, Handanovic e Lautaro Martínez. In zona Portello, al Parco Vittoria, hanno casa Çalhanoglu, Conti, Caldara, Calabria e De Vrij.

milano bosco verticale, Quartieri e case vip a Milano
Bosco Verticale Milano | Foto di Shutterstock | Goncharovaia

In zona Isola troviamo il famoso Bosco Verticale un edificio progettato da Boeri e caratterizzato da una rigogliosa vegetazione. Qui vivono i calciatori Ivan Perisic e Felipe Melo, ma anche il rapper Lorenzo Carvalho e gli stilisti Diego Dolcini e Gaia Trussardi.

Proseguiamo il nostro viaggio tra i quartieri e case vip di Milano. Poco distante, in zona Corso Como, troviamo la casa di Gennaro Gattuso, di Fabio Volo, e poi ancora Claudio Cecchetto e Diego Abatantuono. Invece Diletta Leotta vive dalle parti di via Melchiorre Gioia.

interno soggiorno moderno della casa di aurora ramazzotti
Casa di Aurora Ramazzotti | Foto Instagram

Infine, nel quartiere Brera troviamo la casa dei calciatori Paolo Maldini e Walter Zenga, dell’attore Paolo Rossi e del cantante Eros Ramazzotti. Tra l’altro anche la casa di Aurora Ramazzotti, la figlia, è a Milano, e l’ha arredata in stile moderno con un tocco molto personale.

Per completare il quadro diciamo anche che Simona Ventura vive a Milano Centro e Belen in Corso Sempione. Altri vip che hanno casa a Milano sono i cantanti Marracash, Elodie e Mahmood.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.