Casa piccola? Arreda e risparmia spazio con le mensole a parete

Se hai una casa piccola puoi arredarla con soluzioni salvaspazio come le mensole a parete. Ecco alcuni esempi per il tuo interior design.

Una delle soluzioni più comode per chi deve arredare una casa piccola è certamente l’uso di mobili smart e salva spazio che aiutano ad ottimizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione. Anche un centimetro, in certi casi, risulta essere molto prezioso, quindi è bene non sprecarlo. Se stai cercando delle idee per rendere la tua abitazione piccola più spaziosa e confortevole, le mensole possono aiutarti.

In effetti tutti gli esperti di interior design consigliano di sfruttare lo spazio verticale delle pareti nel caso in cui tu sia alle prese con l’arredamento di una casa con pochi metri quadri a disposizione. Allora il complemento di arredo ideale è proprio una mensola! Oramai sul mercato se ne trovano di tantissime tipologie. Ti basta scegliere quelle più adatte allo stile della tua dimora.

Mensole da parete: le migliori da scegliere per arredare la casa piccola

A volte arredare la casa piccola può essere impegnativo poiché lo scopo fondamentale di rendere l’ambiente accogliente ma anche sfruttare al massimo tutto lo spazio può essere difficile da raggiungere. A darti una mano ci pensano i complementi arredo che possono essere usati sfruttando lo spazio in verticale. Quindi i mobili pensili, le librerie da fissare al muro e le mensole e i ripiani sono quello che fa al caso tuo.

Mensole fai da te con cassette di legno
Mensole fai da te per arredare casa piccola Designmag.it

In particolare le mensole a parete Ikea sono ottime anche nel prezzo, oltre ad essere disponibili in diversi materiali e colori per poter arredare tutti gli ambienti della casa. Sempre per le tue soluzioni economiche dai uno sguardo alle mensole Leroy Merlin, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze di arredo.

Poi se hai dimestichezza con i lavoretti ed il riciclo creativo puoi realizzare delle bellissime mensole fai da te usando anche oggetti di recupero. Ci potrai personalizzare qualsiasi ambiente di casa, dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto al bagno.

Un altro eccellente modo per sfruttare lo spazio verticale in modo stiloso sono i cubi da parete. Questi complementi di arredo sono più di semplici mensole perché puoi sfruttare lo spazio di appoggio sia all’interno del cubo che sopra. Puoi riporre qualsiasi tipo di oggetto, dai libri ai vasi decorativi. E sulla parte superiore puoi sistemare delle piante con le foglie pendenti per creare un angolo molto suggestivo.

Ti suggeriamo di leggere anche le nostre 6 idee per recuperare spazio in casa sfruttando le mensole, soluzioni ideali per recuperare lo spazio in casa, soprattutto se vivi in monolocale.

Impostazioni privacy