Per completare l’arredamento di un bagno moderno senza vasca bisogna pensare all’acquisto di un box doccia di design, preferibilmente, se siete tra coloro che amano curare i dettagli in tutte le stanze della propria dimora, conoscere i prezzi e i modelli delle nuove collezioni vi potrà aiutare nella scelta.
Esistono diversi tipi di box doccia, chiusi o aperti, con porte a battente o scorrevoli e persino senza porte, come nel caso della doccia walk in. Dato che i brand più famosi del settore propongono ogni anno delle novità da prendere in considerazione per poter impreziosire il proprio bagno, noi vi suggeriamo alcuni dei prodotti imperdibili.
Perché scegliere un box doccia design
Il box doccia non è nient’altro che una soluzione di chiusura per racchiudere piatto e rubinetteria. Al posto di usare delle tende da doccia artistiche, si presenta come una struttura rigida che può essere chiusa o aperta.

Questi sistemi sono ideali soprattutto per chi preferisce arredare il bagno stile minimal.
I migliori modelli di box doccia di design
Ci sono tanti prodotti di design che le aziende leader del settore propongono nei loro cataloghi e basta sfogliarli per trovare il più adatto in base ai propri gusti e anche allo spazio che si ha a disposizione, ma se dovete arredare un bagno piccolo, o con particolari specifici, bisogna sempre optare per soluzioni studiate su misura.
Ovviamente anche in caso di doccia walk in oppure se avete optato per il piatto doccia a filo pavimento, le cabine per la doccia vi permetteranno di circoscrivere l’ambiente con pareti di cristallo o altri materiali ed evitare la dispersione dell’acqua.

I brand che propongono cabine doccia di design sono tantissimi, per farvi qualche esempio stiliamo una lista:
- Ideal Standard. Uno dei marchi più famosi per la scelta dei sanitari. Tra i modelli proposti dall’azienda troviamo diverse soluzioni interessanti nel catalogo i.life e Connect, con cabine doccia ad angolo o con aperture scorrevoli composte da ante realizzate in vetro temperato, disponibili nelle finiture trasparente e satinato. I profili sono realizzati in alluminio e ciò che lo contraddistingue particolarmente è il trattamento Ideal Clean, applicato sulle pareti.
- Samo. Nel catalogo ci sono tantissimi modelli dal fascino estremamente contemporaneo e adatte a qualsiasi necessità di arredo e di spazio: Acrux, Zenith, Open, Pyxis, Grand Polaris ed Europa sono sono alcuni tra le novità da prendere in considerazione.
- Novellini. Ottime soluzioni per arredare il bagno in modo esclusivo senza rinunciare alla comodità. Sono prodotti realizzati con tecnologie innovative e rappresentano oggetti di design unico e soprattutto altamente personalizzabili grazie alla vasta gamma di finiture dei profili e dei vetri dei vani doccia.
- Bianchi & Fontana. Le cabine realizzate in metallo e pregiati pannelli in cristallo vi permetteranno di arredare con stile e classe il vostro bagno. Tra le collezioni segnaliamo Zakia realizzata in acciaio inox.
- Duka. Tra i modelli di design vi segnaliamo i box doccia Libero e Natura con la novità del vetro bronze.
- Antonio Lupi. Zeromatt, Bilico, 00, Foce / Platò, Sumisura e Combi del designer Nevio Tellatin sono i modelli disponibili in catalogo.
- Cerasa. Sono diverse le nuove linee di piatti e box doccia del brand tra cui segnaliamo Nude, Slim e Bold.
- Cesana. Si distingue la linea Half Moon, dalle linee sinuose e il fascino unico, con pezzi realizzati in vetro curvo trasparente temperato extrachiaro con spessore 8 mm, piatto doccia in resina termoindurente a cariche minerali naturali e profili in acciaio, ottone e cromo.
I prezzi dei box doccia di design
Per quanto riguarda i prezzi dei box doccia va detto che sono estremamente variegati. Tutto dipende molto dal materiale selezionato e dalla grandezza della struttura. Il costo varierà quindi in base al rivenditore e all’installatore che eseguirà i lavori.
In media si parte da una base di 500/1000 euro fino a raggiungere anche cifre che possono andare anche oltre i 3000 euro. Noi vi suggeriamo di leggere anche come scegliere la cabina doccia per sapere tutto sull’argomento.
Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!