Barkitecture, il trend per case a misura di cani e gatti

Se convivete insieme ad amici animali e desiderate il loro benessere, questa tendenza di interior design è quella che fa al caso vostro!

uomo e cane su divano in stile barkitecture

Foto Shutterstock | Olena Yakobchuk

Chi vive con amici animali e desidera il loro benessere sa quanto è importante rendere la casa a misura di pet. Per raggiungere tale scopo ci si può affidare ad esperti di Barkitecture, la nuova tendenza di interior design che ridefinisce gli spazi in chiave animale. Scopriamone di più

Case pet friendly con Barkitecture

Casa pet friendly
Foto Pexels | Zen Chung

Il termine Barkitecture deriva dal verbo inglese to bark che significa abbaiare, unito alla parola architecture, che – avrete capito – significa architettura. Ed in sostanza si riferisce a quel design di interni progettato proprio per rendere più accogliente la casa per i quattrozampe.

Ma come soddisfare i desideri degli amici pelosoni? Ad esempio creando spazi in giardino a misura di animale, arredare casa con mobili per cani e gatti pet friendly, creare spazi e percorsi, anche in verticale (per i gatti, ad esempio) che attraversano la casa.

gatto rilassato nella cuccia fai da te con cassette di legno
Foto Shutterstock | Nils Jacobi

Fino ad arredi su misura per la zona pappa e la zona notte con cucce per cani, gatti e non solo. Insomma, se vi interessa il benessere dei vostri amici animali, arredare casa in modo pet friendly tenendo conto dei loro bisogni diventa davvero necessario . E con gli esperti di Barkitecture è tutto più semplice!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.