Cucce per cani: le migliori idee fai da te

Volete realizzare delle cucce per cani fai da te da mettere in casa o in giardino? Ecco alcune idee facili da copiare!

Volete delle idee per costruire delle cucce per cani con il fai da te? Allora ecco come fare, le idee da copiare e i materiali necessari a fare una cuccia per cani con le vostre mani! In questo modo saprete come rendere la casa pet friendly a misura dei vostri quattro zampe.

Le migliori idee per fare cucce per cani fai da te

cane su cuccia in stoffa ikea
Foto Ikea

Se avete dei cuscini di vecchi divani o della gomma piuma, potete rivestirli con tessuti lavabili e creare delle belle cucce in stoffa da sistemare in salotto o in camera da letto. In alternativa potete scegliere le cucce per cani Ikea, che sono abbastanza economiche e renderanno confortevoli i sonnellini dei vostri amici a quattro zampe.

Cuccia in legno fai da te, per casa e giardino

Rendere il giardino a prova di cani e altri animali domestici è semplice, se poi volete costruire una bella cuccia con le vostre mani, ecco come fare. Per fare una cuccia per cani di legno con il fai da te vi occorrono i materiali giusti, che sono i seguenti:

  • Una tavola di legno solida da usare come base. Può essere rettangolare o quadrata.
  • Quattro tavole: due per i lati, una per il retro e una per la parte frontale, che andrà tagliata per creare l’entrata.
  • Due tavole rettangolari per il tetto.

Fissate le due tavole laterali alla base usando dei chiodi o delle viti. Fissate poi la tavole posteriore e quella anteriore. Infine, fissate il tetto e chiudete tutte le fessure con del silicone trasparente. Potete poi dipingere la cuccia con una vernice atossica, impermeabilizzarla e, una volta asciutta, la cuccia può essere usata.

Cuccia a forma di tenda

Per fare una cuccia per cani a forma di tenda tepee vi occorrono dei bastoni in legno, spago e tessuti di riciclo. Ecco un tutorial per capire, in poche mosse, come fare

Infine potete poi decorare la vostra cuccia con frange, inserti in stoffa, fiorellini e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy