Bagno in marmo, le tendenze di interior design

Amanti del marmo, seguite i suggerimenti degli interior designer per arredare un bagno in marmo elegante, sia esso classico o moderno.

Non solo classico ma anche moderno, tra le nuove tendenze di interior design spicca il bagno in marmo, ecco come arredare lo spazio con gusto.

Tra le ultime tendenze di interior design emerge con rinnovato vigore il bagno in marmo, un materiale lussuoso che da solo è capace di arredare e dare carattere all’ambiente.

Non solo per pavimenti e rivestimenti, il marmo diventa protagonista dei piani di appoggio degli arredi e anche dei sanitari. Vediamo cosa suggeriscono gli esperti e come usare al meglio il marmo in bagno per completare l’arredamento in modo raffinato.

Come arredare il bagno in marmo seguendo le ultime tendenze

Il marmo è un materiale pregiato che dona alla casa un allure sofisticata e lussuosa. È uno dei rivestimenti più raffinati e si presta bene non solo per la realizzazione di pavimenti ma anche per ricoprire le pareti.

Bagno in marmo rosa
Bagno in marmo rosa, un’idea da copiare assolutamente – designmag.it

Non a caso il marmo è scelto sempre più dagli interior designer che seguono le tendenze riguardanti le piastrelle per il bagno moderno. Soprattutto in abbinamento con il parquet, con essenze resistenti all’umidità essendo il bagno un luogo umido per eccellenza.

Il legno, infatti, riesce a mitigare la freddezza del materiale con una nota calda che rende l’ambiente molto accogliente. Tra le ultime tendenze ci sono anche le vasche da bagno in marmo, oltre ai sanitari come i lavabi. Ovviamente non mancano anche i piani di appoggio dei mobili realizzati con questo materiale.

Un bagno in marmo può essere realizzato in diverse tonalità e finiture, dalle classiche sfumature bianche e grigie o anche bianche e nere, alle più audaci come il verde o il rosa, sempre più di tendenza.

La scelta del tipo di marmo dipende dallo stile e dalle preferenze personali. Ma per sapere quale arredamento abbinare ad un pavimento in marmo vi suggeriamo di leggere il nostro approfondimento, in tal modo eviterete di incorrere in errori e stonature estetiche,

Ciò che è importante da tenere in conto è che il marmo richiede una manutenzione costante per preservarne la bellezza nel tempo. Per cui è bene sapere come pulire il marmo per farlo risplendere senza usare prodotti che possono opacizzarlo e rovinare la sua naturale bellezza.

Con il bagno in marmo potete trasformare la vostra abitazione in una dimora di lusso, in special modo se lo arricchite con dettagli e accessori in metallo dorato o argentato, specchi incorniciati con cornici in stile barocco per un arredo classico,, lampade di design e complementi d’arredo moderni e raffinati per ambienti più contemporanei.

Impostazioni privacy