Arredare in bianco e beige è trendy, copia le idee per interni chic come quelli che vedi sulle riviste di design - designmag.it
Vi siete mai chiesti se bianco e beige stanno bene insieme? La risposta è ovviamente sì, sono due colori chiari che ben si abbinano e che è possibile combinare in tanti modi per dare alla casa un tocco elegante e rilassante. E dato che arredare in bianco e beige è tra i trend della stagione in arrivo abbiamo deciso di darvi delle idee da copiare per i vostri progetti di interior design.
Il vantaggio è che sia il bianco che il beige sono tonalità neutre che si adattano perfettamente ad ogni tipo di stile, che sia classico o contemporaneo, e danno all’ambiente un look decisamente chic, sobrio e luminoso.
Insomma insieme riescono a creare una piacevole atmosfera e la vostra casa diventerà in un attimo, solo accostando i giusti complementi di arredo, più accogliente e rilassante. In soggiorno come in cucina o in camera da letto e in bagno, praticamente potete usare ovunque questi due colori con molto successo. Facciamo degli esempi.
Le tonalità di beige a vostra disposizione sono talmente tante che potrete davvero sbizzarrirvi e la vostra casa non sarà mai noiosa, soprattutto se saprete come abbinarle al bianco per creare ambienti ricchi di comfort, caldi e accoglienti ma al tempo stesso sobri ed eleganti.
Tra l’altro viste le tante tonalità di bianco disponibili sul mercato è il caso di approfondire anche la conoscenza di queste sfumature perché così potrete creare delle combinazioni mai viste prima, assolutamente in linea con i vostri gusti personali.
Per un living di grande impatto potete arredare scegliendo questa combinazione cromatica molto in auge nel soggiorno minimal. Divani e poltrone beige abbinate a tavolini in marmo bianco renderanno lo spazio accogliente. Completate il tutto con tende beige nelle sfumature più chiare e un tappeto a fantasia che richiama le tonalità e il gioco è fatto.
La zona pranzo si può arredare con tavoli di design eleganti in legno chiaro o con top laccato bianco, che diventeranno il vero focus della stanza se abbinati a sedie rivestite in velluto beige. Se volete altre idee su come scegliere la forma del tavolo leggete il nostro approfondimento.
Anche nella cucina il binomio cromatico funziona perfettamente, soprattutto nell’arredamento di una cucina in stile moderno. Basta un parquet in legno chiaro, in abete o rovere naturale o piastrelle beige e dei mobili in total white con piani di lavoro in legno per creare immediatamente un design nordico raffinato e molto chic.
Per arredare la camera da letto in bianco e beige puntate su una struttura beige con testiera trapuntata e parete del letto nella stessa tonalità spezzando con il bianco per le altre pareti, tende chiare alle finestre e tappeti con fantasie a due colori renderanno più interessante e caldo l’ambiente che non sarà mai monotono.
Nell’arredamento del bagno in bianco e beige, una soluzione molto in voga consiste nell’applicare alle pareti delle piastrelle nel colore più scuro, lasciando la tonalità chiara per sanitari e mobiletti.