Armadi 2018: da Ikea a Mondo Convenienza le proposte dei brand per l’anno

Gli armadi sono complementi d'arredo essenziali per la casa e la camera da letto e per il 2018 vi sono tantissime proposte da parte di brand come Ikea, Mondo Convenienza fino a Conforama. Tantissimi i modelli fra cui scegliere, dagli armadi guardaroba classici in legno massello a quelli componibili, fino ai moderni armadi con ante scorrevoli. Detto questo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutte le proposte più cool ed eleganti di questo anno.

da , il

    Gli armadi per il 2018 si dividono in modelli con ante battenti, classici e dal mood retrò, e armadio guardaroba con ante scorrevoli, dal design decisamente più moderno e innovativo. Inoltre, i marchi di arredamento per la casa propongono anche diverse soluzioni con ante dotate di specchi, da preferire soprattutto in caso di ambienti poco luminosi. Sì, perché arredare significa anche saper scegliere i complementi più giusti; questi, ovviamente, devono rispecchiare l’anima e lo stile di tutta la vostra casa e per quest’anno vi è solo l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda i prezzi degli armadi 2018, questi variano a seconda dei modelli e, soprattutto, dei materiali. Quindi, se volete scoprire tutte le proposte dei brand, non vi rimane che continuare a leggere e sfogliare la nostra galleria fotografica.

    Armadi Ikea 2018

    armadi 2018 ikea dombas guardaroba bianco
    Ikea/Armadio guardaroba modello Dombas bianco.

    Se si parla di armadi, non possiamo non menzionare i guardaroba Ikea che per il 2018 propone moltissimi modelli dal design minimal e funzionale, d’ispirazione svedese. Fra le proposte segnaliamo il modello Dombas bianco, con tre ante battenti e ripiani regolabili, oppure, per chi ama lo stile più classico e artigianale, perfetto è l’armadio Tyssedal con due ante e un cassetto, pratico e comodo.

    armadi 2018 ikea tyssedal
    Ikea/Armadio modello Tyssedal bianco con ante e cassetto.

    Il brand svedese pensa anche a coloro che hanno poco spazio a disposizione, presentando proposte più semplici, come l’armadio Aneboda, oppure, Stuva dotato di due piccole ante battenti in legno naturale, o ancora il guardaroba Bostrak total white e con due ante.

    armadi 2018 ikea modello bostrak
    Ikea/Armadio modello Bostrak con due ante battenti.

    Armadi Mondo Convenienza 2018

    armadi 2018 mondo convenienza armadio marina con ponte
    Mondo Convenienza/Armadio con ponte e ante battenti modello Marina.

    Un altro brand da tenere sott’occhio se siete alla ricerca di armadi è Mondo Convenienza, che per il 2018 propone moltissimi guardaroba sia ad ante battenti che con cassetti e ante scorrevoli. Un esempio perfetto per arredare la camera dei più piccoli è il modello Marina con cassetti, ante battenti e un comodo ponte.

    armadi 2018 mondo convenienza armadio eleonora
    Mondo Convenienza/Armadio modello Eleonora con 6 ante.

    Inoltre, un armadio guardaroba dal carattere moderno è Eleonora con 6 pratiche ante, in legno bianco effetto larice; oppure, il modello Door dal carattere molto innovativo, dalle linee minimal e con due ante a specchio.

    armadi 2018 mondo convenienza armadio door
    Mondo Convenienza/Armadio modello Door con due ante e specchio.

    Armadi Conforama 2018

    armadi 2018 conforama armadio componibile cassandra
    Conforama/Armadio modello Cassandra componibile.

    Anche il brand Conforama non vuole essere da meno, tanto che per il 2018 propone diverse tipologie di armadi guardaroba. Tantissimi i modelli fra cui scegliere, dagli armadi super classici in legno massello, come il modello Il Borgo con 4 ante, fino a proposte più moderne come Jupiter, un armadio con 4 ante, specchio e due pratici cassetti porta biancheria.

    armadi 2018 conforama armadio classico il borgo
    Conforama/Armadio classico modello Il Borgo.

    Per chi ha poco spazio a dispozione, Conforama propone diversi armadi; un esempio è Zip con 2 semplici ante battenti in rovere chiaro, oppure, il modello Luna con due ante più due cassetti, disponibile sia in bianco che in legno di rovere chiaro.

    armadi 2018 conforama armadio modello zip
    Conforama/Armadio modello Zip con due ante battenti.

    Armadi con ante scorrevoli, le proposte del 2018

    armadi 2018 mondo convenienza modello eleonora ante scorrevoli
    Mondo Convenienza/Armadio con ante scorrevoli modello Eleonora.

    Per il 2018 i brand di arredamento per la casa propongono anche armadi con ante scorrevoli, dal design moderno e innovativo e, soprattutto, perfetti in caso si voglia recuperare un po’ di spazio.

    armadi 2018 mondo convenienza modello leader
    Mondo Convenienza/Armadio modello Leader con ante scorrevoli laccate.

    Bellissimo per completare l’arredo della camera da letto è l’armadio guardaroba Mondo Convenienza, modello Eleonora in legno effetto larice chiaro, con 3 ampie ante scorrevoli e specchio; oppure, dello stesso marchio segnaliamo le proposte Leader in bianco laccato e l’armadio Maxi con due grandi ante scorrevoli a specchio.

    armadi 2018 mondo convenienza modello maxi
    Mondo Convenienza/Armadio Maxi con ante scorrevoli.

    Per gli amanti del design minimal, imperdibili sono gli armadi Ikea 2018, come il modello Hemnes, in legno massiccio naturale e disponibile in un vivace color giallo; oppure, perfetto per la stanza matrimoniale è l’armadio Kvikne, semplice e moderno al tempo stesso.

    armadi 2018 ikea hemnes guardaroba con ante scorrevoli giallo
    Ikea/Armadio modello Himnes con due ante scorrevoli.

    Rimaniamo sul design moderno, proponendo gli armadi guardaroba firmati Conforama, come i modelli Verona in legno di rovere scuro, Aurora, Greta e Morgana; tutti dotati di due o più ante scorrevoli in legno, laccate oppure con specchio.

    armadi 2018 conforama modello greta
    Conforama/Armadio Greta con due ante scorrevoli.

    Ora che conoscete tutti gli armadi 2018, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra galleria fotografica per scoprire e trovare il modello più adatto per voi e la vostra casa.