Albero di Natale bianco e argento: idee, spunti e abbinamenti

Vi piacciono il candore del bianco e lo scintillio dell'argento? Allora seguite i nostri consigli su come addobbare l'albero Di Natale bianco e argento più bello di sempre!

State cercando nuovi spunti e idee per addobbare l’albero di Natale perfettamente e ricevere i complimenti dei vostri ospiti in visita a casa per le feste di fine anno?

Se volete osare vi diciamo come fare l’albero di Natale bianco e argento più bello di sempre. Dite basta al multicolor e alle tonalità accese, qui andiamo a vedere come addobbare l’abete in modo elegante usando solo il bianco e l’argento.

Ecco come addobbare l’albero di Natale bianco e argento

albero di natale bianco westwing
Foto di Westwingnow.it

Partiamo subito dal fare una distinzione. Cioè potete decidere di usare un albero bianco e riempirlo di palline natalizie bellissime color argento di varie dimensioni, sia piccole che grandi. Oppure usare un albero verde e decorarlo con festoni e sfere bianche e argento.

albero di natale bianco e argento
Foto Shutterstock | oatawa

In realtà entrambe le soluzioni sono molto belle esteticamente e vi consentiranno di realizzare delle decorazioni natalizie per l’albero di Natale caratterizzate dal candore del bianco e dal luccichio dell’argento. Potete usare festoni natalizi in diversi materiali per rendere ”pieno” il vostro abete addobbato.

Oltre a palline e festoni potete aggiungere ciondolini in legno dipinti di bianco, stelline glitter, gnometti e altri personaggi tipici del Natale. Se vi piacciono, ad esempio, potete usare gli angioletti natalizi.

albero di natale di colore bianco con decorazioni in argento e in secondo piano un letto
Foto Shutterstock | GrashAlex

Per rendere ancora più sfavillante la vostra composizione potete aggiungere delle catenine di perle bianche o color argento. Noi vi suggeriamo di posizionarle a cascata partendo dalla cima, cioè dal puntale. Sono molto belli anche i nastri di raso e i fiocchi, specie se realizzati a mano.

albero di natale bianco e argento
Foto Shutterstock | Olga Shlyakhtina

Infine non possono mancare le luci natalizie da sistemare con cura sul vostro albero ben addobbato. Anche in questo caso vi suggeriamo di restare sul doppio colore bianco-argento e di evitare le lucine colorate.

Nel dettaglio potete scegliere tra le luci bianche fredde o bianche calde, che vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera. E per altre idee date uno sguardo anche al nostro articolo su come addobbare l’albero di Natale bianco per un effetto très chic.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy