Albero di Natale bianco e argento: idee, spunti e abbinamenti

Vi piacciono il candore del bianco e lo scintillio dell'argento? Allora seguite i nostri consigli su come addobbare l'albero Di Natale bianco e argento più bello di sempre!

dettaglio di un albero di natale decorato in bianco e argento

Foto Shutterstock | Didecs

State cercando nuovi spunti e idee per addobbare l’albero di Natale perfettamente e ricevere i complimenti dei vostri ospiti in visita a casa per le feste di fine anno? Se volete osare vi diciamo come fare l’albero di Natale bianco e argento più bello di sempre. Dite basta al multicolor e alle tonalità accese, qui andiamo a vedere come addobbare l’abete in modo elegante usando solo il bianco e l’argento.

Ecco come addobbare l’albero di Natale bianco e argento

albero di natale bianco westwing
Foto di Westwingnow.it

Partiamo subito dal fare una distinzione. Cioè potete decidere di usare un albero bianco e riempirlo di palline natalizie bellissime color argento di varie dimensioni, sia piccole che grandi. Oppure usare un albero verde e decorarlo con festoni e sfere bianche e argento.

albero di natale bianco e argento
Foto Shutterstock | oatawa

In realtà entrambe le soluzioni sono molto belle esteticamente e vi consentiranno di realizzare delle decorazioni natalizie per l’albero di Natale caratterizzate dal candore del bianco e dal luccichio dell’argento. Potete usare festoni natalizi in diversi materiali per rendere ”pieno” il vostro abete addobbato.

Oltre a palline e festoni potete aggiungere ciondolini in legno dipinti di bianco, stelline glitter, gnometti e altri personaggi tipici del Natale. Se vi piacciono, ad esempio, potete usare gli angioletti natalizi.

albero di natale di colore bianco con decorazioni in argento e in secondo piano un letto
Foto Shutterstock | GrashAlex

Per rendere ancora più sfavillante la vostra composizione potete aggiungere delle catenine di perle bianche o color argento. Noi vi suggeriamo di posizionarle a cascata partendo dalla cima, cioè dal puntale. Sono molto belli anche i nastri di raso e i fiocchi, specie se realizzati a mano.

albero di natale bianco e argento
Foto Shutterstock | Olga Shlyakhtina

Infine non possono mancare le luci natalizie da sistemare con cura sul vostro albero ben addobbato. Anche in questo caso vi suggeriamo di restare sul doppio colore bianco-argento e di evitare le lucine colorate.

Nel dettaglio potete scegliere tra le luci bianche fredde o bianche calde, che vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera. E per altre idee date uno sguardo anche al nostro articolo su come addobbare l’albero di Natale bianco per un effetto très chic.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.