Come abbinare i colori del Natale per una casa accogliente

Rosso e verde sono due colori naturalmente complementari che vi permettono di creare un design caldo e sontuoso.

Sappiamo che i colori tipici del Natale sono diversi. Se i più classici sono il verde e il rosso, ci sono poi altre tonalità che ben si prestano a essere usate durante il Natale, come il bianco, il blu, l’argento o il dorato. Ma come abbinare i colori del Natale come il verde e il rosso per rendere la casa armoniosa? Scopritelo continuando a leggere!

Rosso e verde, come abbinare i tipici colori del Natale

Rosso e verde è una combinazione di colori sinonimo di Natale che ben si prestano a essere usate per arredare la casa nel periodo natalizio. Queste due tonalità creano davvero una combinazione di colori vincente, che se ben realizzata può continuare a far parte della vostra casa anche per il resto dell’anno.

Bastano pochi buoni esempi per mostrare che le sfumature di rosso e verde possono aiutare a creare un meraviglioso interno moderno. La chiave per farlo bene? Tutto dipende dall’intensità delle tonalità che scegliete e da come riuscite a mixarle.

soggiorno con divano angolare e parete rossa come abbinare colori natale
Foto Shutterstock | Ground Picture

Rosso e verde sono due colori naturalmente complementari che vi permettono di creare un design caldo e sontuoso. Ad esempio potete usare un divano verde davanti a carte da parati tendenti al rosso.

Ovviamente è bene usare i cuscini decorativi a contrasto e piazzare qua e là dei complementi di arredo dorati come una lampada da terra, o un tavolino in metallo.

Potrete ottenere dei risultati sorprendentemente sofisticati miscelando tonalità più intense di questi due colori, come il bordeaux, lo scarlatto e il verde bosco, che si completano a vicenda dando un tocco di lusso alla casa

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy