Come trasformare la zucca di Halloween in vaso: tutorial facile e veloce

Ecco il tutorial per trasformare una zucca di Halloween in un bellissimo vaso e decorare la casa in modo originale

Come fare un vaso con la zucca di Halloween? Lo scopriamo in questa nostra piccola guida dove potrete seguire passo passo, in pochi e semplici step, come realizzare un lavoretto fai da te con i fiocchi. Per decorare la casa ad Halloween questo tutorial facile e veloce è quello che ci vuole! Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come trasformare la zucca di Halloween in un vaso.

Come fare un vaso con la zucca di Halloween

centrotavola zucca piena di funghi e castagne
Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka

Volete realizzare un centrotavola di Halloween da paura? Vi basta prendere una zucca tonda, quelle tipiche di Halloween, intagliarla e scavarne via la polpa e i semi. Poi potrete usarla come vaso da riempire di fiori secchi, oppure di fiori freschi o ancora di piante.

Materiali necessari

Ma ora vediamo cosa serve e le idee per usare la zucca di Halloween come vaso. Ovviamente, se partite da una zucca di Halloween già fatta, risparmierete il lavoro di intaglio e di eliminazione della polpa. Ad ogni modo, noi diamo per scontato che vogliate partire da zero. Dnque ecco di cosa avete bisogno:

  • ZUCCA, bella tonda e grande abbastanza da contenere la pianta che vi piace di più (o i fiori);
  • COLTELLO, deve essere molto ben affilato. Fate attenzione quando lo maneggiate e tagliate la calotta della zucca.
  • CUCCHIAIO, serve per scavare la polpa ed i semi e svuotare l’interno della zucca;
  • SPRUZZINO, va riempito con una miscela composta da metà di acqua e metà di candeggina.
  • CANDEGGINA, va spruzzata all’interno della zucca tagliata, insieme a un po’ di acqua, per diminuire il rischio di formazione della muffa.
  • VASO DI PLASTICA, deve avere la misura giusta a entrare nella zucca e contenere la vostra pianta o il bouquet di fiori.
  • TERRICCIO, deve essere del tipo adatto alla pianta che intendete usare.
  • PIANTE, potete sceglierle a piacere, una volta che la zucca di Halloween avrà esaurito la sua funzione estetica potete spostare la pianta in un portavasi di design e farla continuare a vivere in casa, sul balcone o in giardino.

Se volete creare una composizione di fiori dovete usare anche una spugna idrofila ben inumidita all’interno della quale infilare i vostri fiori recisi per farli durare più a lungo.

Potete usare il vaso con la zucca di Halloween anche per arredare il portico in autunno in modo divertente, ai bambini piacerà tantissimo!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy