Decorare casa con i fiori essiccati: romantiche idee per gli interni

I fiori essiccati sono largamente usati per decorare la casa e da qualche tempo sono diventati un must have degli interior design. Circondarsi di elementi floreali che non mutano nel tempo rende gli ambienti eleganti e romantici, perciò ecco alcune idee a cui ispirarsi!

Rendere la casa ancora più accogliente con i fiori essiccati è facile e sono tante le idee per creare splendide decorazioni romantiche da mettere ovunque, in salotto, nella camera da letto, in cucina, in bagno.
Un’ottima idea è quella di creare un bouquet di fiori essiccati sui colori naturali, che vanno dal beige al verde chiaro, e sistemarli in un barattolo di vetro leggermente ambrato.

Sistematelo su un tavolino, e sotto mettere una base in legno, l’effetto sarà assolutamente romantico. Oppure si può posare come centrotavola in cucina o nella zona living, dove risultano senza dubbio altamente decorativi.

Non solo centrotavola, ma anche ghirlande e potpourri

Oltre che creare splendidi centrotavola, si possono realizzare anche piccoli addobbi come potpourri, da mettere a vista all’interno di piatti in legno e posare su tavolini in vetro, di sicuro effetto, e ghirlande, da appendere alle pareti, per decorare la casa.

Un’altra idea originale e romantica è quella di mettere i fiori essiccati sotto una campana di vetro e utilizzarla come complemento d’arredo, da mettere in mostra su un mobile della casa.
Dopo aver scelto i fiori dei colori che si adattano meglio alla propria abitazione, fissarli tra loro o su un blocco di spugna da usare come base e mettere sopra la campana di vetro. Questa magnifica idea risulterà davvero speciale per creare un effetto particolare nel soggiorno o in salotto.

Nella scelta dei fiori secchi si possono accoppiare più colori, anche con toni del rosa e dell’azzurro, anche questi romantici, in base alle preferenze e allo stile della casa.

Impostazioni privacy