Decorazioni camera da letto San Valentino: idee romantiche da copiare

Ecco tante idee per le tue decorazioni di San Valentino per rendere la camera da letto bellissima e perfetta per festeggiare la festa degli innamorati in un'atmosfera romantica da sogno!

dedorazioni romantiche camera letto

Foto Shutterstock | Everyonephoto Studio

Vuoi sorprendere il partner con decorazioni romantiche per la camera da letto a San Valentino? Abbiamo pensato ad alcune idee semplici che puoi realizzare per trascorrere una serata romantica in compagnia della persona amata. Decorare la casa a San Valentino non è difficile, e con queste decorazioni per la camera da letto l’atmosfera sarà ancora più romantica.

Preparate tutto con cura, passare la serata dedicata agli innamorati nel vostro nido d’amore sarà bellissimo. Pochi minuti e la camera da letto diventerà accogliente e perfetta per festeggiare l’amore!

Fiori e candele nella vasca da bagno in camera

decorazioni san valentino
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

C’è chi ha la fortuna di aver posizionato una vasca da bagno nella camera da letto, e questa a San Valentino può trasformarsi in un luogo seducente dove passare la serata.

Accendi lo stereo con una musica rilassante, o magari che riproduca i suoni dell’acqua e del mare, alza la temperatura della stanza per renderla confortevole.

Infine decora l’acqua della vasca di fiori e candele, e ricorda di sciogliere nell’acqua anche un olio essenziale con una profumazione rilassante.

Cena romantica in camera da letto

decorazioni camera da letto san valentino
Foto Shutterstock | Everyonephoto Studio

Cenare insieme a lume di candela il giorno di San Valentino è un must, e un’idea originale potrebbe essere quella di allestire la camera da letto con un tavolino apparecchiato in modo impeccabile.

Le idee per apparecchiare la tavola di San Valentino possono essere tante. Scegli le stoviglie più belle, una tovaglia raffinata, prepara un piatto unico ma speciale.

E non dimenticare i candelabri con candele alte e affusolate e un mazzo di fiori romantici. La tavola dovrà essere elegante come quella del servizio in camera di un hotel a 5 stelle!

Rose rosse e petali sparsi

decorare camera letto san valentino
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Una soluzione semplicissima per decorare la camera da letto a San Valentino è quella di usare le rose rosse, ma mi raccomando senza spine, e i loro petali. Bastano alcune rose sparse per la camera e appoggiate sul letto e tanti petali su lenzuola preferibilmente bianche.

E per stupire il partner ancora di più, perché non segnare il percorso dalla porta d’ingresso alla camera con i petali? Puoi sistemare anche dei palloncini colorati, rigorosamente a forma di cuore.

Champagne, biancheria preziosa, fiori e un regalo speciale

decorare camera da letto san valentino
Foto Shutterstock | Africa Studio

Un’idea romantica per San Valentino per rendere speciale la camera da letto è quella di vestire il letto con la biancheria più bella che hai e appoggiare un vassoio con una bottiglia di buon champagne, un mazzo di fiori freschi, della frutta rossa come le fragole e un regalo speciale che sapete possa far felice il partner.

Il romanticismo delle candele

camera da letto illuminata con candele san valentino
Foto Shutterstock | Everyonephoto Studio

L’illuminazione è importante. Sostituisci le lampade con delle candele lussuose, che grazie alla loro luce delicata e soffusa renderanno la camera più romantica.

Disponile nei più punti strategici, ma fai attenzione alle lenzuola e alle tende, cosi da creare un’atmosfera morbida ed invitante, perfetta per passare la serata di San Valentino in camera da letto.

Una frase romantica sul muro

decorazione camera da letto san valentino
Foto Shutterstock | New Africa

Una decorazione romantica per la camera da letto? Una scritta adesiva con una frase dolce da attaccare sul muro sopra alla testata del letto. Oppure dei palloncini con cui comporre una scritta romantica.

Gli stickers murali arrivano con la frase già composta e si attaccano con un gesto unico grazie alla carta applicatore, per cui basta solo scegliere quello che vorresti dire al tuo partner, e stupirlo la sera di San Valentino quando entrerà in camera!

Decorazioni luminose leggere e delicate

luci led camera letto san valentino
Foto Shutterstock | Mendelex

Se desideri trasformare la camera da letto in un luogo romantico puoi darle un’impronta calda ed invitante grazie alle lucine luminose, cioè le catene led che si utilizzano anche a Natale. E che spesso sono usate anche per le decorazioni esterne per San Valentino.

Circonda con un filo di lucine led preferibilmente bianche il letto e la sua testata, spegni la luce e goditi una serata fiabesca e seducente.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.