Tavoli da cucina moderni e allungabili: tutti i modelli da non perdere

Tavoli da cucina moderni e allungabili: tutti i modelli da non perdere

Vi piace lo stile moderno e siete in cerca di un tavolo per la vostra cucina che sia anche allungabile? Scopriteli tutti leggendo il nostro articolo!

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Sei in cerca di un tavolo moderno e allungabile da cucina? Non hai uno spazio troppo grande e hai bisogno di un complemento che si trasformi in un enorme piano quando organizzi cene e banchetti e vuoi ospitare comodamente tutti i tuoi parenti e amici? Sono molte le aziende italiane, e non solo, che producono tavoli perfetti per chi ha scelto per la sua casa un design dalle linee pulite. Ce ne sono in vetro, in legno, rettangolari, quadrati e rotondi, tanti modelli per rispondere a tutte le esigenze. Scopriamo insieme i tavoli moderni e allungabili perfetti per la tua cucina.

    Quando si arreda la propria cucina bisogna tener conto di una serie di punti. Prima di tutto bisogna scegliere lo stile, tra classico e moderno, e optare per una cucina in stile. Selezionate il colore e poi procedete con i complementi. Spesso le cucine sono vendute in abbinamento a tavoli e sedie ma non sempre sono adatti per il tipo di uso che si intende farne. Se lo spazio è poco ma si ricevono spesso diversi ospiti la soluzione più giusta è quella di acquistare un tavolo allungabile. Vediamo quali sono i modelli più belli tra i quali scegliere.

    Prima di tutto vogliamo subito togliere un dubbio che molti hanno: i tavoli in vetro esistono anche nella versione allungabile. Spesso si crede che solo i modelli in legno possono aprirsi e ospitare più commensali ma non è affatto vero. Anche i tavoli, come il Linvigstone dell’azienda Tonelli, può diventare il complemento di arredo giusto per la vostra cucina.

    In cristallo, con struttura in legno massello di frassino, il tavolo disegnato da Rebosio per Pacini & Cappellini. Si chiama Omega ed è una meravigliosa struttura dal finish contemporaneo e minimal. Infine, sempre per la serie in vetro, c’è il bellissimo tavolo Gauss disegnato da Bartoli Design per Fiam nel 2012. Questa struttura ha basi smontabili in vetro curvato trasparente. Il sistema di allungamento avviene per mezzo della barra centrale in metallo. Tonin Casa propone invece Brooklin, un tavolo con base in essenza di noce canaletto, binario in alluminio e piano in vetro temperato verniciato nero.

    Sempre tra i tavoli moderni e allungabili più belli in commercio c’è il modello Plinio prodotto da Flai. Si tratta di un complemento che si allunga di un metro in più rispetto al punto di partenza. Ha una struttura in alluminio laccato e il piano è disponibile in vetro, laminato o legno. Molto bello e semplice al tempo stesso Metrò Legno di Ozzio Design, un modello composto da rovere e alluminio. Per concludere questa serie vi proponiamo una struttura di Calligaris, brand famoso soprattutto per le sue sedie particolari. Si chiama Odyssey e la sua particolarità sta nella forma, un piano ellittico in vetro temprato serigrafato nero o bianco latte.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaTavoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI