Tappeti moderni: le soluzioni di stile per la tua casa nel 2014

Una selezione di tappeti moderni per decorare e impreziosire ogni ambiente della casa

da , il

    Veri e propri complementi, accessori in grado di decorare un ambienti, i tappeti moderni rappresentano una soluzione di stile per la casa, prodotti grazie ai quali si può anche definire una zona della stanza. Con motivi geometrici, disegni stilizzati, in versione multicolor o dipinti con una sola tonalità, i tappeti moderni possono anche essere personalizzati in quanto a decorazioni e dimensioni. Possono, inoltre, essere realizzati in più modi: annodati a mano, con la tecnica utilizzata per i tappeti persiani tanto per intenderci, o tessuti con telaio meccanico usando fibre sintetiche quindi creando tappeti moderni economici, acquistabili a prezzi più contenuti rispetto a quelli realizzali artigianalmente.

    In una zona living, davanti ad un divano o sotto ad un tavolo da pranzo, i tappeti moderni possono essere sistemati in qualsiasi spazio della casa, anche nella cameretta dei bambini. Maisons du Monde, per esempio, propone tantissimi modelli adatti agli ambienti dedicati ai più piccini, proposte dalle forme originali e simpatiche, come il modello Nuvola o il tappeto Stella.

    Anche nel catalogo del colosso dei mobili low cost c’è l’imbarazzo della scelta. I tappeti moderni Ikea sono l’ideale per chi vuole acquistare un prodotto di tendenza ad un ottimo prezzo. Ne trovate alcuni nella galleria fotografica. Il modello Eivor Cirkel, per esempio, ideale per arredare un salotto in stile moderno. Un tappeto tessuto a macchina con pelo fitto capace di attutire i suoni e offrire una superficie morbida sulla quale camminare. Più colorato il modello Silkeborg, unico perché realizzato con ritagli di vecchi tappeti turchi tradizionali, fatti a mano.

    Chi invece fosse alla ricerca di un prodotto più raffinato, può puntare sui tappeti Wissenbach o sui modelli di design proposti da Arte Espina. Prodotti di grande qualità, realizzati con materiali pregiati, tappeti degni di essere vissuti, visti, goduti.

    E come non citare i tappeti by Sartori, azienda italiana leader nella produzione di accessori di design in lana, seta, cocco, viscosa e lurex. La collezione Burano raccoglie prodotti caratterizzati da disegni che sono stati studiati anche per essere realizzati su misura. Ideali per alberghi, ville e barche. Ancora più belle la linea Celebrity, pensata per rompere la tradizione e dar vita ad un tappeto minimalista che ben si adatta alle abitazioni contemporanee. Tappeti come puzzle o mosaici, a forma di foglia, dalle forme inusuali, questo e tanto altro ancora nella collezione sopracitata.