Sedie pieghevoli: da Ikea a Calligaris, tutte le soluzioni per il 2015

Sedie pieghevoli: da Ikea a Calligaris, tutte le soluzioni per il 2015

Tutte le proposte imperdibili delle sedie pieghevoli 2015: vi presentiamo i modelli più belli per arredare con praticità, da Ikea a Calligaris.

da in Calligaris, Cataloghi, Ikea, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    In cerca di sedie pieghevoli 2015? Abbiamo pensato alle soluzioni più interessanti per arredare sia l’interno che l’esterno! Avere degli ospiti a casa, è sempre una gradita sorpresa. E’ un’occasione per rivedere parenti e amici, trascorrendo delle piacevoli giornate in loro compagnia. Talvolta, però, gli spazi ristretti della casa ci impediscono di godere di tutte le comodità che vorremmo. Gli arredi salvaspazio ci vengono in aiuto, consentendoci di accogliere degnamente gli ospiti senza causare eccessivi ingombri. E le sedie pieghevoli, da aprire o riporre all’occorrenza, rappresentano il sistema migliore. Da Ikea a Calligaris, vediamo insieme tutti i modelli di design.

    Chi vuole arredare con stile la zona pranzo, può contare sulle sedie pieghevoli Calligaris, modelli che coniugano qualità dei materiali e design ricercato. Fra i modelli in catalogo, vi segnaliamo Alu, caratterizzato da sedile e schienale rivestiti in tessuto traspirante e lavabile, su una base di struttura in alluminio. Per far accomodare velocemente gli ospiti a tavola, il brand propone anche Olivia, la proposta in legno massello, estremamente pratica e leggera. Si inserisce bene in una casa dallo stile country ma arreda con eleganza anche un’abitazione moderna. E’ realizzata in faggio e una volta chiusa, può essere facilmente riposta sull’apposito gancio a muro. Per un arredamento a prezzi vantaggiosi, vi suggeriamo le sedie pieghevoli Ikea, disponibili in colorazioni intriganti che spaziano dall’azzurro all’arancio.

    Bontempi inserisce nel suo catalogo sedie pieghevoli in acciaio laccato alluminio, con seduta e spalliera disponibile in diverse finiture, trasparente, bianco, vaniglia, rosso, blu o antracite.

    Da Cappellini troviamo Stitch Chair, una proposte che rivoluziona il settore ripiegandosi su se stessa e riducendo al massimo lo spazio occupato! Le sedie pieghevoli di Leroy Merlin, invece, sono ideali per arredare l’esterno perché realizzate in materiali resistenti all’acqua e ai raggi solari. Le trovate nella nostra fotogallery assieme a tutti gli altri modelli di design.

    Infine, concludiamo con la sedia pieghevole Traveller che coniuga sapientemente maneggevolezza e design. Nell’ambito della categoria, spicca fra tutte le altre proposte grazie all’estetica ricercata, una creazione di grande eleganza, adatta sia all’interno che all’ambiente esterno. Si tratta di una seduta costruita attorno ad un telaio leggero in alluminio; il rivestimento, invece, è in materiale morbido e dall’effetto trapuntato. Nasce dalla creatività di due designer danesi Foersom & Hiort-Lorenzen e costituisce un modello di punta, da utilizzare insieme ai più belli tavoli pieghevoli per il 2015.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalligarisCataloghiIkeaSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI