Oggetti di design per bambini: idee e soluzioni per i più piccoli

Oggetti di design per bambini: idee e soluzioni per i più piccoli

Le grandi aziende pensano ai più piccoli e per loro propongono deliziosi e divertenti oggetti di design per bambini

da in Accessori, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Lo sapete che esistono degli oggetti di design per bambini? Tante soluzioni e idee pensate proprio per i più piccoli! Le grandi aziende pensano anche a loro, realizzando prodotti in versioni mini e alcuni pezzi studiate proprio per essere a prova di bambino. Scoprite in questo articolo quali sono gli oggetti di design pensati per i pargoletti.

    Sono molte le aziende che da anni pensano ai più piccoli e proprio per loro producono accessori di design per accontentarli ma soprattutto per fornire ottimi strumenti, colorati e funzionali. Tra questi ci sono le sedute giocattolo Eames Elephant, un grande classico per i bambini realizzato da Charles & Ray Eames ed è prodotto da Vitra. Questo pezzo risale al 1945 ma ancora oggi, come molti di voi sapranno, è ancora in voga e continua a piacere. Davvero molto particolare la culla in materiale riciclato e riciclabile Eco Cradle, che potete acquistare da 72 Karati. Da Ikea potrete invece trovare il letto per bebé Somnat, realizzato in faggio laccato, con sponde di protezione. Per i più grandi potete invece proporre i particolare letto a castello Bunky di Magis, una costruzione che sembra un Lego tricolor.

    Il seggiolone è un indispensabile per chi ha bambini. Quello in faggio di Stokke si chiama Tripp Trapp ed è l’unico a poter essere utilizzato da quando si è piccoli a quando si diventa adulti, grazie a un particolare sistema. E, a proposito di sedute, non lasciatevi sfuggire le sedioline impilabili di Arper: Saya Mini.

    Il Rollino di Foppapedretti è un mobile versatile e funzionale. Si tratta di un bagnetto fasciatoio su ruote caratterizzato anche da una comoda cassettiera.

    Qualche gioco ma soprattutto qualche morbidoso personaggio può rappresentare un ottimo elemento di compagnia per i bambini. Scegliete I Cucciolotti di Cinelli Piumini, caratterizzati da un’imbottitura in piuma d’oca, si trasforma in comodi cuscini. Per farli giocare potete fornire loro anche il divertentissimo tavolo-gioco di Ninetonine, una piccola casa sulla quale è possibile disegnare.

    Anche la carta da parati può essere un elemento di design pensato proprio per i bambini. Per stimolarne la creatività e la curiosità, potete scegliere la carta da parati Il Mondo, che potete acquistare su Le Civette sul Comò. Nella cameretta dei vostri piccoli non fate mancare delle deliziose scatoline multifunzionali. La MAXintheBOX di Yellowbasket è uno sgabello, tavolino e contenitore. Da non perdere, infine, la bellissima casetta Letto-Cabanne di La Corbeille, realizzato in pino massello e che ospita un materasso.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredare
    PIÙ POPOLARI