Novità Foscarini: lampada da parete Tivu

Tra le numerose novità presentate dal marchio italiano Foscarini, durante la settimana del Salone del Mobile 2011, troviamo una piacevole sorpresa per il campo dell’illuminazione da parete, la famigliola Tivu

[galleria id=”3679″]Tra le numerose novità presentate dal marchio italiano Foscarini, durante la settimana del Salone del Mobile 2011, troviamo una piacevole sorpresa per il campo dell’illuminazione da parete, la famigliola Tivu. Si tratta di una lampada da parete che trae la sua forza da una forma semplice e familiare che ha una spiccata personalità che nasce reinterpretando in maniera accattivante la silhouette del vecchio “tubo catodico”, come lo stesso designer Jozeph Forakis la definisce. Era un vero e proprio oggetto culto degli anni ’50 e ’60 ed è diventato l’ispirazione per disegnare una lampada dal forte potere arredativo e dall’elevata funzionalità.

Il corpo di Tivu è costituito da un piano a forma di rettangolo i cui angoli sono stati addolciti da curvature. Tivu Foscarini si compone di due parti: una superficie anteriore completamente schermante, nera o bianca, e una parte retrostante semi trasparente attraverso la quale filtra la luce che, interagendo con la parete, viene riflessa e diffusa nell’ambiente.

Il modello è disponibile in due colori e in due misure, innovativa e familiare al tempo stesso, Tivu è adatta a collocarsi in ambienti domestici o contract: la versione piccola è perfetta come luce da comodino o come segna passo, quella grande, dotata di una personalità decisamente spiccata, è in grado di caratterizzare un intero ambiente.

Jozeph Forakis è un artista e designer di origine greca. Ha realizzato per il marchio Foscarini Havana un long seller della collezione che dall’ anno in cui è stata proposta, il 1993, ha dato vita a una famiglia di prodotti che si è evoluta nel tempo fino al 2005 generando una versione per l’outdoor.

Impostazioni privacy