Nautinox Living, l'outdoor entra nel contesto abitativo [FOTO]

I complementi dedicati all’outdoor di Nautinox Living entrano nei contesti abitativi svolgendo sia la funzione di complementi d’arredo che di supporto a piante e rampicanti


La primavera è il giusto momento per posizionare tavoli e sedie dedicati all’outdoor e godersi il primo caldo sole stando comodamente seduti all’aria aperta. Le collezioni dedicate all’ outdoor sono realizzate con materiali più resistenti, perché devono garantire protezione contro gli agenti atmosferici. Nautinox Living, azienda proveniente dal mondo nautico che realizza complementi d’arredo per l’outdoor, ha presentato al Fuori Salone, Greenline, una collezione che porta il verde dentro le case. Nella cornice campestre di Cascina Cuccagna, l’azienda ha inoltre presentato nuove sedute della collezione Linea3, nome ispirato alla linea gialla della metropolitana milanese.

La collezione Greenline
La collezione Greenline di Nautinox Living è nata per includere piante e rampicanti, svolgendo la funzione di complemento d’arredo con un’ anima verde. I prodotti Greenline arredano con eleganza gli ambienti esterni con la possibilità di portarli all’interno dei contesti abitativi. Un’ estensione dell’outdoor che diventa indoor, dove la natura si fa arredo e l’arredo diventa natura. La collezione Greenline esalta il verde delle piante attraverso il contrasto cromatico dell’acciaio smaltato bianco, ottenuto tramite un trattamento di di verniciatura a polvere, unito alle calde finiture del legno.

I nuovi prodotti Greenline

Greenwall di Nautinox Living

Molto particolare la libreria Greenbook che porta il verde dentro casa. Il disegno a mattoni della struttura in acciaio smaltato bianco funziona da vaso o cachepot per sempreverdi rampicanti e accoglie ripiani rimovibili in multistrato di betulla, dove sistemare libri e oggetti. La panchina Greenbech è posta su due strutture in acciaio inox smaltato bianco, che riprendono il disegno a mattoni e il gioco dei pieni e dei vuoti tipico della parete divisoria Greenwall. La seduta in caldo teak, crea un raffinato contrasto con i due basamenti, perfetti per ospitare piante rampicanti e non. Lo sgabello Greenstool, è un complemento versatile con struttura in acciaio smaltato bianco che, disponibile in differenti altezze, può essere utilizzato come sgabello alto da cucina o come punto d’appoggio in qualunque ambiente.

Linea 3, collezione di impilabili dedicati al contract

Linea3 Crocetta di Nautinox Living

Linea3 progettata dall’architetto Luca Pegolo, è dedicata al contract. Sia il nome della collezione che gli stessi prodotti sono ispirati alla linea metropolitana gialla e alle sue fermate. Nascono così: il divanetto Brenta, il tavolo Affori e la seduta impilabile Crocetta. La ‘leggerezza’ e la semplicità di utilizzo, tipiche della Linea3 son ben espresse nelle sedute Crocetta tutte facilmente impilabili fra loro.

Sempre rimanendo in tema di outdoor che entra nei contesti abitativi, citiamo l’installazione di Alcantara, ‘The Future landscape‘, dove è stato creato un vero e proprio paesaggio naturale, realizzato interamente in Alcantara.

avatar autore