Mobili color ciliegio, gli abbinamenti ideali con l’arredamento

Mobili color ciliegio, gli abbinamenti ideali con l’arredamento

I mobili color ciliegio sono un classico che non tramonta mai. Ecco alcune idee carine per abbinarli al resto degli arredi con un pizzico di originalità.

    I mobili color ciliegio sono tipici dello stile classico e antico. Spesso considerata sorpassata e fuori moda, in realtà questa essenza così calda e intensa può creare delle ambientazioni molto suggestive negli interni. Per non far apparire i mobili e complementi in ciliegio demodè o sorpassati bisogna trovare gli abbinamenti ideali con l’arredamento già presente. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare.

    Il pavimento che meglio si abbina ai mobili color ciliegio è senza dubbio il parquet. Sceglietelo di una tonalità molto più chiara, per creare un contrasto netto con i mobili che verranno così valorizzati in tutta la loro eleganza. Potete optate sia per i colori chiari come il frassino o la betulla, sia per le tonalità più moderne dei parquet grigi o bianchi.

    I colori delle pareti da abbinare ai mobili color ciliegio possono variare moltissimo, in base al risultato che si vuole ottenere. I colori forti e decisi, come i blu e i grigi scuro, sono eleganti e sofisticati ma richiedono spazi ampi e luminosi: occhio quindi alle dimensioni della stanza in cui verranno utilizzati.

    Le tonalità calde si sposano benissimo con i mobili color ciliegio: arancione, ocra, rosso, potranno personalizzare una parete della camera da letto classica o di un soggiorno con mobili color ciliegio. Anche il verde chiaro può essere abbinato ai mobili color ciliegio, se si vuole ottenere un risultato classico e discreto.

    Se hai una cucina con mobili in ciliegio e vuoi rendere più moderno lo spazio della zona giorno puoi scegliere di abbinarci un tavolo e delle sedie dai materiali moderni. Il tavolo in vetro e le sedie di design in pelle bianca conferiranno un tocco di modernità all’ambiente. Da evitare invece l’accostamento fra mobili in ciliegio e altre essenze di legno: il risultato è davvero poco piacevole.

    Se la tua camera da letto ha mobili in ciliegio e vuoi rinnovarla con un tocco moderno puoi decidere di sostituire il letto o l’armadio. Per quanto riguarda il letto, la scelta ricadrà su un modello imbottito, in pelle o in tessuto, mentre l’armadio avrà ante scorrevoli interamente a specchio o con superfici laccate.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoColore paretiCome arredareComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI