Le migliori App per arredare casa

Esistono applicazioni che aiutano chi deve ristrutturare, arredare o solo rinnovare un po' la casa. Ecco come vedere virtualmente quali mobili possono stare bene in soggiorno, quale colore scegliere per tinteggiare la camera da letto, quanti pensili si possono inserire in cucina o quali piastrelle stanno meglio in bagno per essere sicuri di fare le scelte migliori.

da , il

    Conoscete le migliori app per arredare casa? Esistono applicazioni che permettono di ricreare in 3D gli ambienti per poi decidere dove inserire gli arredi, scegliere i colori delle pareti, i rivestimenti e le pavimentazioni, gli oggetti decorativi e tutto quanto serve per progettare la casa in ogni centimetro. Ideali se si vuole ristrutturare la propria abitazione dentro e fuori o anche per capire come si possono spostare i mobili che sono già presenti per dare un look nuovo agli spazi, ecco quali risorse tecnologiche utilizzare per avere le soluzioni migliori per scegliere l’arredamento giusto, anche senza l’aiuto di un architetto.

    MagicPlan

    MagicPlan è un’app gratuita che misura ogni ambiente e disegna la planimetria grazie alle foto scattate. L’app permette poi di inserire oggetti, informazioni e geotag fino al completamento del progetto.

    Home Design 3D

    Home Design 3D è un’app semplice da utilizzare che permette di disegnare la planimetria della propria casa e di arredarla aggiungendo porte, finestre, mobili ma anche di scegliere i colori delle pareti e i rivestimenti dei pavimenti.

    Houzz App

    Houzz mette a disposizione milioni di foto di interni ed esterni suddivisi per stili, designer e altri parametri facilmente impostabili per arrivare ad avere esempi da copiare per ricreare la casa dei propri sogni. L’app permette anche di trovare e mettersi in contatto con i professionisti e di vedere inoltre i feedback lasciati dagli altri utenti su di loro.

    Homestyler Interior Design

    Homestyler Interior Design è un’app in italiano che permette di fare le fotografie degli ambienti e di progettarli in 3D inserendo arredi, illuminazione, complementi e oggettistica. L’app inoltre fornisce anche consigli utili per migliorare il risultato e aiuta a trovare progettisti nella zona richiesta.

    Domus Planner

    Domus Planner è un’app facile da usare, che permette di progettare ed arredare la casa scegliendo anche i materiali, i colori e le finiture, creando inoltre una lista di tutte le cose che sono state utilizzate.

    myPANTONE

    myPANTONE è l’app ufficiale di Pantone e permette di accedere ad un vasto archivio di colori per individuare la tonalità ricercata scattando una foto e selezionando gli abbinamenti cromatici migliori per ogni ambiente.

    Floor Planner

    Floorplanner permette di realizzare planimetrie di case e giardini per poterle arredare secondo i vostri desideri grazie ad una libreria di arredi ed oggetti.

    Planner 5D

    Planner 5D è una app per dare vita a progetti di interni ed esterni in modo semplice senza avere conoscenze specifiche di progettazione. Dalla planimetria in 2D fino alla panoramica virtuale in 3D, i progetti sono realistici e dettagliati grazie a semplici operazioni

.

    Grapholite Floor Plans

    Grapholite Floor Plans è una app in grado di disegnare planimetrie di appartamenti, ville e uffici. Grazie al tablet o al cellulare si possono fare disegni dettagliati in pochi minuti e organizzare gli spazi inserendo arredi da scegliere grazie ad una libreria.