Lampade fai da te: idee e spunti da realizzare per la tua casa

Lampade fai da te: idee e spunti da realizzare per la tua casa

Le lampade fai da te sono l'ideale per chi desidera un oggetto originale e particolare

da in Arredamento, Come arredare, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Le lampade fai da te sono ideali per chi desidera illuminare gli spazi abitativi in modo originale e unico. Negli ultimi anni il fai da te ha riscosso un grande successo proponendo oggetti originali per ogni utilizzo. Vasi, mensole, complementi d’arredo, prendono vita dai materiali più impensati diventando degli oggetti particolari, unici nel loro genere. Anche le lampade fai da te assumono le forme più stravaganti: grattugie, bottiglie, mollette e addirittura catene di bicicletta, vengono riutilizzati per i lampadari fai da te. Ecco allora tante idee e spunti da realizzare per la tua casa.

    Lampade con bottiglie
    Lampadari a sospensione, abat jour di design, lampade da terra, con le bottiglie potrai creare delle splendide lampade fai da te per la casa. Non sai come fare? E’ semplice: con un po’ di manualità e un pizzico di impegno le tue lampade prenderanno vita in men che non si dica. Recupera le vecchie bottiglie di vino ormai inutilizzate, legane l’estremità a dei fili di media lunghezza, per poi unirli insieme a creare il lampadario. Se preferisci un lampadario dal tocco elegante, opta per fili dalle tonalità neutre come il nero, il bianco o il corda, tanto di moda adesso. Se invece vuoi che il tuo lampadario risulti stravagante e giovanile potrai utilizzare fili colorati dalle tonalità diverse. L’effetto è assicurato.

    Lampade con barattoli di vetro
    I barattoli di vetro sono ideali per creare delle lampade fai da te d’atmosfera. La trasparenza del vetro e le decorazioni in rilievo, presenti ad esempio sui barattoli delle conserve, conferiranno al tuo lampadario un tocco rustico e particolare. Se ami le atmosfere di campagna sarà facile realizzare una lampada fai da te dal sapore country con questi oggetti di riciclo.

    Basterà appendere i barattoli a una ruota di carro, disponendoli uno accanto all’altro.

    Lampade con catene di bicicletta
    Ami i lampadari eleganti e sfarzosi ma il tuo budget è troppo ristretto? Niente paura, la soluzione c’è. Con le catene delle biciclette potrai creare dei lampadari a sospensione che ricordano gli antichi lampadari di cristallo. Una bella idea adatta anche ai più esigenti.

    Lampade con accessori cucina
    Gli accessori della cucina potranno diventare delle lampade fai da te, ideali per la zona giorno. Grattugie, fruste, tazzine opportunamente sistemate su una base solida e consistente illumineranno la tua cucina con stile e originalità.

    Lampade rivestite con la lana
    Le lampade fai da te rivestite con la lana ricordano le case nordiche, così semplici ma accoglienti. Il caldo materiale, utilizzato nelle diverse tonalità scalderà l’ambiente con tutta la sua soffice eleganza. Perchè non provare?

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI