Lampadari Artemide, prezzi e modelli dell’edizione 2016

Fra i modelli di lampadari Artemide del catalogo 2016 troviamo tipologie dal design moderno e all'avanguardia, ideali per illuminare con stile la casa.

[galleria id=”10801″]L’edizione 2016 di lampadari Artemide comprende modelli innovativi e originali che esprimono perfettamente, la mission del marchio. Esponente autorevole del made in Italy nel campo della luce, Artemide vanta diversi brevetti riconosciuti nel corso degli anni. Le soluzioni tecnologiche e optoelettroniche che di volta in volta vengono applicate, dimostrano l’attento lavoro di progettazione e una cura particolare del design. Effetti 3D, forme essenziali e geometriche oppure linee morbide e sinuose, garantiscono un particolare tocco di raffinatezza all’intero ambiente domestico. Vi proponiamo, dunque, tutti i modelli di lampadari Artemide 2016, le soluzioni a sospensione e i prodotti adatti alle installazioni a parete.

Il catalogo di lampadari Artemide si compone di numerosi prodotti fra i quali i modelli della collezione Design, caratterizzati da un’estetica ricercata. Copernico, ad esempio, può essere annoverato fra le creazioni più belle del 2016. Si tratta di una soluzione a sospensione formata da nove ellissi concentriche e mobili, ottenuti da una unica lastra di alluminio. Monta luci a led bianche e grazie al movimento delle ellissi che ruotano in modo indipendentemente su due diversi assi, si ha l’opportunità di avere un’emissione luminosa di grande effetto.

Un’altra creazione moderna e scenografica, è Nuboli, il modello in polietilene stampato bianco che abbiamo visto anche nel catalogo 2015 del brand, molto interessante perché crea eleganti giochi di luci e ombre. Il contrasto chiaro-scuro raggiunge i massimi livelli, dando vita ad affascinanti effetti 3D in Wuni, il modello total white per installazione a soffitto. Un mood più industriale caratterizza Farfalle, la struttura a sei quadri sfaccettati su un corpo centrale luminoso.

Nel catalogo 2016 c’è spazio anche per i lampadari Artemide vintage come le proposte della linea Choose, con paralume tronco conico e Lama, a forma di cupola. Di grande impatto sono anche le soluzioni per esterno, sia quelle da installare sul soffitto o le pareti della veranda, sia quelle da terra come Solar Tree. In questo caso, ad esempio, parliamo di una struttura luminosa che s’ispira nel design a quella di un albero mentre per quanto concerne il funzionamento, utilizza la tecnologia solare fotovoltaica.

Per quanto riguarda i prezzi dei lampadari Artemide, questi si attestano su alcune centinaia di euro ma potete trovare sconti e offerte vantaggiose, presso i negozi outlet. Se volete saperne di più, non vi resta che dare uno sguardo alle immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery. Quale modello vi piace di più?

Impostazioni privacy