Fiam Italia presenta il catalogo arredo in vetro per il 2016

Fiam Italia presenta il catalogo arredo in vetro per il 2016

Arredi e complementi in vetro curvato, progettati da designer di fama mondiale, e realizzati grazie ad attente lavorazioni artigianali

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Vetro
Ultimo aggiornamento:

    Fiam Italia, l’azienda fondata agli inizi degli anni ’70 conosciuta per la produzione di arredi in vetro, presenta il catalogo 2016. Dai complementi come specchi e portaombrelli, ai mobili come tavoli, sedie, vetrine e librerie, ma anche lampade, una linea dedicata all’home office e la linea lusso Veblen, ogni prodotto Fiam Italia racchiude la garanzia di un manufatto in vetro lavorato artigianalmente dove la maestria manuale si lega alla creatività del design.

    Era il 1973 quando Vittorio Livi dava vita ad un’azienda innovativa che voleva basare la propria produzione su un materiale forte ma fragilissimo, antico ma modernissimo. Quello che fino a quel momento veniva utilizzato solo per gli oggetti decorativi diventava il materiale principe, destinato a diventare il protagonista delle case di lusso. Grazie a designer creativi e molto capaci e all’esperienza di Maestri Artigiani, il catalogo Fiam Italia di anno in anno si è arricchito di arredi affascinanti.
    Prodotto di punta, la poltrona monolitica in vetro curvato da 12 mm Ghost disegnata da Cini Boeri ed esposta al Moma di New York.

    Ghost di Fiam

    Svariati anche gli arredi dedicati all’ufficio in casa, come la scenografica scrivania Scribe limited nata dall’estro di Daniel Libeskind e prodotta in edizione limitata per la linea “Fiam Limited Edition Furniture”.

    Scribe limited di Fiam

    Per gli amanti delle case da sogno di lusso e di design, Fiam firma la luxury edition Veblen.

    Diverse le collezioni che danno un’impronta a boiserie e mobili porta TV, specchi e consolle, poltrone e sedie, tavoli e tavolini, tutti pensati per un pubblico attento e raffinato. Come il tavolo Arabesque in vetro fumè disponibile anche con piani a misura, da abbinare alle sedie in legno Sophia con una confortevole imbottitura rivestita in pelle o tessuto.

    Tavolo Arabesque di Fiam Italia

    Fra le nuove collezioni 2016 Fiam Italia spicca il tavolo Varesina disegnato da Matteo Nunziati, dove il piano in vetro è arricchito da una finitura effetto tessuto. Fra i complementi, lo specchio con cornice in vetro riflettente Dorian di Massimo Iosa Ghini, i cui riflessi argentati non possono non arricchire l’ambiente dove sarà posizionato. Il legno incontra il vetro nel tavolo LLT wood progettato dallo studio Dante O. Benini & Partners, dove il rovere o il noce canaletto si fondono con il vetro
    extralight per dare vita ad un mobile senza tempo.

    LLT wood di Fiam

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCataloghiVetro

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI