Erick van Egeraat firma l’ampliamento del Drents Museum di Assen

Erick van Egeraat firma l’ampliamento del Drents Museum di Assen

Erick van Egeraat firma l'ampliamento del Drents Museum di Assen: un'architettura innovativa e contemporanea che dialoga con la natura circostante

da in Architettura, Designer, Focus on Design, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Erick van Egeraat

    Sarà ufficialmente inaugurato il 16 novembre 2011 il progetto di ampliamento del museo Drents Museum di Assen firmato da Erick van Egeraat. Dopo 18 mesi di lavori e budget piuttosto limitato, lo studio olandese a portato a compimento il progetto volto ad ampliare e riorganizzare l’intero edificio ospitante il museo. Il risultato è un’architettura dal forte impatto caratterizzata da originali e innovative aperture ricavate da grandi vetrate di forma irregolare che si affacciano sull’esterno.

    Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione ufficiale dell’ampliamento del Drents Museum di Assen firmato dallo studio olandese Erick van Egeraat e noi oggi vi presentiamo in anteprima alcune anticipazioni del progetto.

    Si tratta infatti di un’innovativa e contemporanea architettura che colpisce in particolare per la sua perfetta integrazione con il parco attorno del vecchio edificio industriale in buona parte conservato.

    182

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaDesignerFocus on DesignInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI