Divani di design 2016: 10 modelli per arredare la zona living

Vi presentiamo i divani di design 2016, tutti i modelli da non perdere per arredare con stile la zona living e accogliere gli ospiti comodamente su sedute innovative.

da , il

    divani di design 2016

    Vorreste conoscere i divani di design 2016? Arredare la zona living diventerà un vero piacere grazie ai 10 modelli che vi proponiamo. Si tratta di creazioni che interpretano in versione originale e creativa questo must have dell’interior design, rivoluzionando seduta e schienale oppure destrutturando il classico divano. Non mancano, tuttavia le novità che strizzano l’occhio alle tipologie più classiche. Scopriamole insieme!

    Divano originale Airball 2016

    Divano Airball

    Cominciamo innanzitutto da una novità molto creativa. Parliamo del divano Airball, di grande impatto scenico grazie alla superficie completamente traforata. Vuoto all’interno, questo arredo acquista una leggerezza insolita, tratto distintivo della sua identità. Il look in total white, si adatta bene a contesti moderni e minimal.

    Ispirazione classica con il divano Alivar 2016

    Divano Alivar

    Gli irriducibili dell’interior design, tenacemente legati al mood più classico, troveranno un ottimo compromesso con le istanze più moderne nel divano Alivar 2016. Parliamo di Lagoon che nasce da un’attenta ricerca stilistica e tecnica. Assembla texture differenti come pelle e tessuto per un’estetica molto raffinata.

    Divano Isd 2016

    Divano Isd

    Dopo le versioni più creative del classico imbottito, vi suggeriamo un’altra proposta originale. Dall’incontro fra maestria artigianale e simbolismo nasce il divano Kleer di Isd, un’elegante seduta portafortuna che s’ispira alla rarità del quadrifoglio. Per incontri baciati dalla sorte, potrete accomodarvi su questo arredo a due posti, che evoca anche nel colore, le tonalità di trifoglio e quadrifoglio.

    Estro e creatività con La Cividina

    Divano La Cividina

    Il design più estroso prende il nome La Cividina. Il divano 2016 Guest è il nuovo modello componibile disegnato da Antonio Rodriguez. Si contraddistingue per linee morbide ed essenziali che assecondano l’abitare contemporaneo e trasformano l’arredo in assoluto protagonista del living!

    Sedute Minacciolo per interni ed esterni

    Divano Minacciolo

    E’ York il nuovo divano Minacciolo 2016, una versione elegante e dallo stile moderno, con seduta avvolgente, perfetta per far accomodare gli ospiti e iniziare a chiacchierare con loro. E’ un divano a due posti di design e grazie al materiale resistente all’acqua, è ideale anche per esterni!

    Profili sinuosi con il divano Miniforms 2016

    Divano Miniforms

    Vorreste darci un taglio con gli arredi dalle linee squadrate e rigorose? La soluzione che fa per voi è il divano Lem di Miniforms, dalla struttura interamente rivestita in tessuto. Appare slanciato verso l’alto grazie agli alti piedini mentre lo schienale si unisce al sostegno per mezzo di un profilo arrotondato.

    Divano Giò 2016 di Morelato

    Divano Morelato

    Il fascino del legno si unisce alla comodità dell’imbottito attraverso il nuovo divano letto Morelato 2016. Si tratta di Giò, il modello con struttura e bracciolo in legno di ciliegio, con cuscini removibili. Lateralmente, presenta anche un pratico vano contenitore a giorno.

    Divano Poliform casual chic

    Divano Poliform

    Casual chic è la parola d’ordine del divano Poliform Santa Monica 2016. La seduta confortevole e il design elegante, con rivestimento profilato a contrasto, lo rende adattabile a diversi contesti. Può essere valorizzato anche da mix and match di tessuti tra rivestimento e accessori.

    Mood essenziale con il divano Tacchini

    Divano Tacchini

    Per gli amanti dell’essenzialità c’è il divano Tacchini 2016, un elegante modello in piuma d’oca che si trasforma in un comodo letto a due piazze. Basta abbassare delicatamente lo schienale per godere del massimo comfort. E’ ottimo specialmente per chi ospita spesso amici o parenti e necessita di un posto letto in più.

    Stile e colore con il divano Thonet 2016

    Divano Thonet

    Fra i divani di design 2016 vi segnaliamo anche il modello Thonet, disegnato da Christian Werner. Il nuovo modello, presenta una struttura in doppio tubolare di legno massello curvato, con imbottitura che appare quasi poggiata al pavimento. Può essere utilizzato anche senza cuscini, come comodo daybed.