I divani più strani del mondo: i complementi di design che non ti aspetti

Mobili strani e curiosi per arredare la propria casa
#DEVA_ALT_TEXT#divano bocca
Foto Shutterstock | Jul_g

[galleria id=”9181″]

Se siete alla ricerca di pezzi originali per la casa, per il soggiorno potete scegliere uno dei divani più strani del mondo, arredi di design che difficilmente ci si aspetterebbe di vedere. Mobili unici nel loro genere, progettati e costruiti come sculture, opere d’arte per uso domestico, installazioni di uso quotidiano che incorporano gli oggetti personali.

Tra i mobili che si possono utilizzare per l’arredamento della propria casa ve ne sono alcuni davvero strani e curiosi, ma senza andare a scovare quelli più improbabili e trash, vi proponiamo quelli più originali ma pur sempre acquistabili.

 

Quando in arredamento si parla di originalità il primo nome che arriva alla mente è quello del famoso designer israeliano Ron Arad, protagonista del design contemporaneo sempre in ballo con la sperimentazione e la rielaborazione concettuale di forme e strutture. Folly di Magis, è una realizzazione a metà tra scultura e design, dove Ron Arad privilegia le linee delicate conferendo alla seduta un andamento altamente dinamico. Questo monoblocco ricorda un nastro di tessuto morbido e aereo le cui curve sinuose disegnano una linea continua, incredibilmente fluida. Questo divano scultura in polietilene per 8-10 persone è disponibile in marrone effetto cortain, ed è adatto sia per l’uso esterno che per interno.

 

Uno dei divani più strani al mondo è sicuramente il Canapé Cactus di Baleri Italia disegnato da Maurizio Galante. Ironico e giocoso, è una comoda colonia di cactus per sedersi sulle spine. Il divano in realtà ha una base in legno listellare, imbottitura in schiuma poliuretanica portante ad alta densità, e un rivestimento in tessuto tecnico bielastico con stampa fotografica.

 

E cosa dire invece di un divano morbido e accogliente come un nido anche alla vista? The giant Birdsnest realizzato da OGE CreativeGroup e dai due designer Merav Eitan e Gaston Zahr è un rifugio originale per padroni di casa originali, che può accogliere da 4 a 6 persone a seconda della grandezza.

 

E per trovare altri divani eccentrici, l’azienda giusta dove cercare è sicuramente Campeggi. Quest’azienda ha infatti un catalogo ricco di anticonformismo, freschezza, humour, invenzione e leggerezza, e fra i pezzi più interessanti c’è il divano letto Slash. Adrien Rovero ha ideato un divano letto minimalista e pulito nelle sue componenti essenziali, dove un frame di metallo contiene un materasso frammentato in singole imbottiture con le quali si configura una seduta con schienale o un ampio letto doppio.

Ma i divani curiosi che si possono utilizzare per arredare in modo creativo senza rinunciare al design non sono finiti qui. Continuate a guardare forme, decorazioni e colori eccentrici ed originali nella photo gallery.

Impostazioni privacy