Decorare la camera dei bambini con il fai da te: gli spunti coloratissimi e divertenti

Nella cameretta dei bambini è fondamentale creare un'atmosfera magica e piacevole. Ecco alcune idee per realizzare delle decorazioni con il fai da te per un ambiente colorato e divertente.

[galleria id=”9297″]

Di seguito troverai tante idee carine per decorare la camera dei bambini con il fai da te. In questa piccola stanzetta i tuoi bambini conserveranno i ricordi più belli della loro vita. Rendi ancor più magici questi momenti decorando l’ambiente con fantasia e creatività. Scegli i soggetti e i colori da utilizzare in base alle loro preferenze e realizza con il fai da te qualcosa di unico e speciale. Vedrai che i tuoi bambini lo apprezzeranno moltissimo! Per venire in tuo aiuto ecco gli spunti coloratissimi e divertenti per una cameretta da sogno.

In base all’età, sceglierai come decorare la camera dei bambini con il fai da te. Per un neonato potrai realizzare colorate e romantiche giostrine da appendere sopra al lettino o qua e là per la stanza. Le nuvolette di carta sono perfette sia per i maschietti che per le femminucce: realizzale tagliando varie sagome nei colori che preferisci e in diverse dimensioni e appendile con fili colorati a una gruccia o un bastone di legno. Con la stessa procedura potrai realizzare anche mongolfiere, farfalle, cuoricini, animaletti e tutto ciò che stuzzica la tua fantasia: non resta che mettersi all’opera!

Per decorare le pareti della cameretta con il fai da te le idee sono davvero tantissime. Le cornici sono un classico che non passa mai di moda, realizzabili con qualsiasi materiale. Potrai utilizzarle per appendere i loro primi disegni ma anche foto di famiglia o i loro supereroi preferiti. Le mensole, oltre a decorare la cameretta dei bambini, saranno utili per sistemare oggetti e accessori lasciando lo spazio in perfetto ordine. Le cassette di legno ben si prestano a questa funzione, essendo versatili e componibili.

Un po’ più difficili da realizzare ma dall’effetto assicurato, i finti trofei, un trend del momento per decorare la camera dei bambini con il fai da te. Scegli l’animale che i tuoi bambini amano di più e riproduci la forma della sua testa. Ovviamente l’interpretazione sarà più ironica e divertente, adatta a decorare la camera di un bambino. Colorali nelle tonalità pastello se ami le camerette in stile nordico, nelle tonalità naturali se ami il romantico stile inglese.

Se vuoi decorare la camera dei bambini con il fai da te troverai tante idee carine da realizzare anche con la stoffa e il pannolenci. Casette, cuoricini, stelline, faranno la loro comparsa un po’ ovunque rendendo l’ambiente colorato e allegro. Nel periodo natalizio potrai realizzare con la stoffa decori a forma di Babbo Natale, di alberelli, di sfere natalizie: insomma via libera all’immaginazione!

Impostazioni privacy