Cucine Scavolini: i 10 modelli migliori del 2015

Cucine Scavolini: i 10 modelli migliori del 2015

Scavolini realizza da sempre delle ottime cucine, sinonimo di qualità e di design ma tra quelle del 2015 quali sono i modelli migliori?

    Cucine scavolini Evolution

    Le cucine Scavolini sono tra le più amate ma quali sono i 10 modelli migliori del 2015? Il ricco catalogo dell’azienda propone composizioni interessanti e ovviamente di design, creazioni che combinano l’alta purezza estetica con un’ottima funzionalità, capace di facilitare la vita a chi spesso passa molto tempo tra i fornelli. L’azienda, che dal 1961 realizza soprattutto cucine, oggi vanta una collezione ricca e interessante, firmata dai grandi maestri del design contemporaneo, tra cui Nendo, Karim Rashid e Ora-ito.

    atelier

    Atelier è una delle nuove cucine 2015 di Scavolini, una creazione con piani e fianchi squadrati dal pieno stile vintage ma opportunamente moderna. Il taglio è molto rigoroso, in particolar modo quello delle strutture in metallo. Si tratta di una cucina che non ha uno schema ben preciso ma che è possibile configurare in base ai propri spazi e potrete osare anche con contrasti molto forti tra materiali e colori.

    crystal

    Crystal è certamente una delle cucine più eleganti del catalogo Scavolini, una proposta dall’alto livello estetico e dal design eccezionale. I piani hanno un taglio molto pulito, quasi razionale e categorico, e il tutto ha un tocco decisamente molto moderno. È una cucina perfetta per chi ricerca l’ordine a tutti i costi e per chi ama cospargere i ripiani di piccoli elettrodomestici ed elementi decorativi.

    diesel

    Lo stile moderno contraddistingue la cucina Scavolini Diesel Social Kitchen realizzata dal team creativo Diesel. I materiali e le finiture vantano nuance insolite, colori inaspettati per di più caratterizzati da un effetto invecchiato, quell’aura vintage che da sempre contraddistingue il marchio nei dettagli.

    evolution

    È perfetta per diverse tipologie di casa, la cucina Evolution di Scavolini è certamente un’ottima proposta per chi ha a disposizione uno spazio piccolo o integrato con la zona giorno. Infatti, questa è capace di ritagliarsi il suo angolo quasi volesse isolarsi, senza alzare muri o barriere, dal living. Una soluzione davvero ideale per chi è in cerca di una proposta dinamica.

    Ki

    È Nendo a firmare questa speciale cucina Scavolini, una vera e propria proposta di stile per tutti gli amanti delle forme morbide e pulite al tempo stesso. Si chiama Ki ed è molto minimalista. In giapponese questo termine significa “far scomparire” e tutto il concept ruota attorno a questo concetto, di pulizia ed essenzialità assoluta.

    liberamente

    LiberaMente è una cucina dalle forme essenziali e dai volumi geometrici perfettamente definiti, pensati per uno spazio che deve essere il centro della propria casa, il cuore pulsante dove vivere i momenti migliori delle proprie giornate casalinghe e dove accogliere amici e parenti. È tutto molto formale, molto pulito, molto moderno eppure ha quel tocco di classico, di antico e passato, che rievoca belle emozioni.

    motus

    Una cucina contemporanea, dallo stile semplice eppure elegante, una compoizione che non è solo pensata per cucinare ma anche per essere ospitale. È il nuovo concetto di multitasking applicato alla casa, uno spazio pensato per la preparazione dei cibi ma anche destinato alle relazioni con altre persone, che sia la famiglia o gli amici. Il modello in questione l’ha realizzato Vittore Niolu per chi ama una cucina ricca di fascino.

    sax

    Sax è il nome di una delle cucine dallo stile moderno di Scavolini, una delle ultime nate dall’azienda. La sua caratteristica principale sta nelle diverse combinazione realizzabili. In questo modo potrete comporre la vostra cucina in tutta libertà, perché Sax offre infinite opportunità di adattamento. Gusto e funzionalità sono alla base di questa creazione e i materiali utilizzati, come il rovere decorativo e le finiture in laccato lucido, sono tutti di pregio e molto resistenti.

    scenery

    Scenery è certamente un progetto minimal, pulito, sobrio e anche molto raffinato. Un vero e proprio “scenario” che va ben oltre il classico concetto di cucina moderna. Ha quel look sofisticato che la rende unica ma è semplice e funzionale come poche. Scenery di Scavolini è una realizzato dello studio King & Miranda.

    tetrix

    Moduli componibili di misura differente che si incastrano alla perfezione tra loro. Vi presentiamo Tetrix una delle cucine Scavolini 2015 più logiche e divertenti. Attraverso le tantissime configurazioni possibili e le scelte di colore proposte dall’azienda, e possibile realizzare un puzzle personalizzato nel proprio ambiente giorno. Questa cucina, nata dall’estro di Michael Young, è un progetto totalmente Made in Italy.

    1193

    PIÙ POPOLARI