Complementi d’arredo moderni, i vasi: molto più che accessori

I vasi di design sono dei veri e propri complementi d'arredo, capaci di dare un tocco di originalità e di eleganza ad uno spazio

[galleria id=”6513″]

Contrariamente a quanto si pensa, un vaso non è solo un recipiente per fiori o decorazioni, tutt’altro! I vasi di design rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo moderni, capaci di arricchire un angolo della casa o di dare un tocco di creatività e colore ad un particolare mobile o ripiano. In commercio se ne trovano di tutti i tipi, di ogni forma e dimensione. In ceramica, vetro, porcellana, legno o anche realizzati con materiali più attuali come il PVC. Il consiglio è quello di rispettare lo stile dalla casa nel quale lo si vuole collocare, è chiaro che in uno chalet di montagna non avrebbe senso scegliere un oggetto di cristallo, meglio puntare su un vaso in pietra, dalle caratteristiche più rustiche.

Arredare casa è un’arte e anche i vasi dunque necessitano di una collocazione studiata e non casuale. Mai metterli in mezzo ai corridoi o in ambienti troppo piccoli, meglio puntare su spazi grandi ed illuminati, soprattutto quando si vuole esaltare la bellezza, le forme e i colori di un oggetto di design. I vasi by Vidiglass, realizzati in vetro, danno un tocco di eleganza agli ambienti. Sono prodotti originali, innovativi e di tendenza, studiati proprio per regalare alla casa raffinatezza e classe.

Anche un materiale convenzionale come la ceramica, se lavorato in un certo modo, può trasformare un vaso in un complemento d’arredo unico. Lo dimostra la collezione Colletti Bianchi di Bitossi, una linea dalle forme pulite, eleganti e sofisticate. Chi invece volesse osare un po’ di più, può sempre optare per i modelli progettati da Mario Botta, realizzati a partire da lastre di latta fuse, formate e saldate a mano in una varietà di interessanti volumi.

In commercio si trovano anche vasi di gomma, di cuoio e addirittura decorati con il cemento. La passione per l’origami dell’artista Ilan Garibi, unita alla creatività del giovane designer israeliano Ofir Zucker, ha dato vita a questi oggetti dal design attuale e contemporaneo. Fortemente innovativi anche i prodotti in cartapesta di Francesca Carallo, a dimostrazione che anche un vaso puà rappresentare, come già detto in precedenza, un vero e proprio complemento d’arredo.

Impostazioni privacy