Come scegliere gli infissi di casa: i consigli da seguire per non sbagliare

Come scegliere gli infissi di casa: i consigli da seguire per non sbagliare

Prima di acquistare gli infissi di casa fai ben attenzione ad alcune semplici regole per non sbagliare. Ecco i consigli giusti da non dimenticare mai.

da in Arredamento, Come arredare, Concept Design, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcune idee su come scegliere gli infissi di casa e i consigli da seguire per non sbagliare. La scelta degli infissi dovrà essere fatta con particolare attenzione perchè comporta un notevole dispendio di denaro per l’acquisto e di tempo per il montaggio. La prima cosa da prendere in considerazione è l’ambiente in cui si trova la casa: in questo modo potremo orientare la scelta verso uno o l’altro materiale. Dopodichè potremo pensare allo stile degli infissi da armonizzare con il contesto generale e da scegliere in base ai gusti personali.

    Il legno è sicuramente il materiale più pregiato per gli infissi di casa. Garantisce infatti ottimo isolamento acustico e termico, mantiene inalterato il suo valore nel tempo ed esteticamente non ha rivali. Se si vuole trovargli un difetto è la sua continua necessità di manutenzione e il prezzo elevato. Certo, chi lo si può permettere non se ne pentirà! In commercio potrai trovare infissi in legno massiccio o lamellare nelle essenze del rovere, del pino e del teak.

    Gli infissi in legno alluminio sono la scelta perfetta per chi non vuole rinunciare al fascino naturale del legno con i vantaggi di una minor manutenzione. Questi infissi infatti nella parte interna sono in legno, in quella esterna in alluminio. Questo garantirà una maggior tenuta alle aggressioni atmosferiche e una bellezza che dura nel tempo. Il difetto? Purtroppo sono i più costosi.

    Come scegliere gli infissi per la casa secondo le proprie esigenze? Il materiale detterà le regole dello stile generale.

    Le finestre in alluminio vengono molto utilizzate sia per gli usi domestici che per gli uffici, per le caratteristiche del materiale di versatilità e leggerezza. Inoltre è un ottimo isolante sia d’estate che d’inverno.

    Che dire? Ha tutti i pregi imputabili a un infisso per la casa. Durevole, versatile, impermeabile, resistente, economico e perchè no, esteticamente gradevole. E’ l’unico materiale in grado di riprodurre tutto il caldo fascino del legno azzerandone i difetti. Questi infissi sono inoltre ideali per la casa al mare e per tutti gli ambienti esterni messi duramente alla prova dagli agenti atmosferici. I modelli disponibili saranno in grado di rispondere alle più svariate esigenze inserendosi alla perfezione in ogni contesto abitativo.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareConcept DesignInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI