Come decorare un albero di Natale dorato: gli spunti di design per le feste

L'albero di Natale dorato è un evergreen delle decorazioni natalizie. Scegli un albero color oro se ami le feste glam e accosta questa tonalità al rosso, al bianco o all'argento per valorizzarla ancor di più.

da , il

    Scopri i consigli per capire come decorare un albero di Natale dorato. L’oro è uno dei colori di tendenza delle decorazioni natalizie di quest’anno. Elegante e raffinata, questa tonalità è un evergreen del Natale, e può essere accostata facilmente anche ad altri colori, come il rosso o l’argento. Ma scopriamo meglio gli spunti di design per le feste e le idee più belle per addobbare l’albero di Natale, con questa splendida nuance.

    Gli addobbi di Natale e le decorazioni dorate sono la scelta ideale quando in casa si vuole portare un tocco glam e raffinato. Si può anche scegliere di acquistare un albero di Natale con rami dorati o di rinnovare un vecchio albero di Natale verde, con qualche spruzzata di vernice spray gold.

    Come decorare un albero di Natale dorato

    L’oro si presta anche a tante combinazioni cromatiche differenti, in grado di accontentare un pò tutti i gusti. Accanto al rosso, acquisisce un tocco classico mentre con il bianco assume un aspetto molto più elegante e scintillante.

    Albero di Natale rosso e dorato

    Come decorare un albero di Natale dorato e rosso

    Le possibilità per decorare gli alberi di Natale sono davvero tantissime. Una delle più apprezzate, che rappresenta un vero e proprio evergreen delle festività, è l’albero di Natale rosso e dorato. Si possono semplicemente alternare palline dorate e rosse oppure inserire anche delle decorazioni in vetro, per conferire un tocco più elegante all’albero.

    Come decorare un albero di Natale dorato

    Per conferire all’albero di Natale un tocco originale, decoralo con stelle di Natale rosse e dorate. Dei nastri sistemati con cura attorno all’albero rifiniranno con eleganza l’insieme, rendendo l’albero particolare e raffinato.

    Albero di Natale dorato e bianco

    Come decorare un albero di Natale dorato e bianco

    L’albero di Natale dorato e bianco è elegante e sofisticato, la scelta perfetta per una casa natalizia dal gusto glam e scintillante. Scegli palline natalizie di diverse misure, decorazioni in diverse finiture, nastri e pizzi e addobba l’albero con personalità.

    Come decorare un albero di Natale dorato e argento

    Un’alternativa al bianco, è l’argento, che può essere utilizzato in aggiunta o in sostituzione al bianco. L’argento, come l’oro, è molto elegante e gli addobbi, in questa tonalità, acquisiscono ancor più fascino, se accostati alle decorazioni in vetro.