Come decorare la casa per Carnevale, idee originali a cui ispirarsi

Come decorare la casa per Carnevale, idee originali a cui ispirarsi

Le decorazioni di Carnevale per la casa dovranno essere colorate, allegre e scherzose, proprio come vuole lo spirito di questa festa.

da in Come arredare

    Come decorare la casa per Carnevale? Il Carnevale è una festa allegra e spensierata. Anche le decorazioni e gli addobbi per la casa dovranno riflettere questo spirito. Via libera quindi al colore e alla fantasia: l’ambiente dovrà apparire esagerato, scherzoso e divertente. Lasciati ispirare dalle maschere e dai costumi tradizionali come Arlecchino o Pulcinella e decora la casa con tanti gudget scherzosi, da utilizzare in questo periodo così pazzo dell’anno. Non resta che scoprire le idee originali a cui ispirarsi.

    La porta d’ingresso è il biglietto da visita di ogni dimora. Personalizzala durante il periodo di carnevale con ghirlande colorate e maschere scherzose. Le decorazioni di carnevale saranno allegre e colorate, proprio come vuole lo spirito di questa festa. Un’idea carina e originale, che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta, è quella di creare una porta sipario, personalizzata da tende e maschere curiose, talvolta un po’ inquietanti. Chi avrà il coraggio di varcare quella soglia? Oltre alla porta d’ingresso, non dovrai dimenticare di decorare le finestre. Puoi utilizzare degli stickers adesivi oppure festoni colorati e collane di perline.

    Come apparecchiare la tavola di Carnevale? Non dovranno mancare le tradizionali decorazioni a tema carnevalesco. Stelle filanti, coriandoli, cappellini di carta porteranno in tavola tutta l’allegria di questo periodo dell’anno. Per i segnaposto di carnevale potrai utilizzare dei simpatici gudget scherzosi da utilizzare poi durante il party.

    Crostoli, frittelle, caramelle colorate e pop corn decoreranno questa golosa tavola, facendoti tornare un po’ bambini.

    Oltre alla tavola dovrai preoccuparti anche di decorare il resto della casa, per un ambiente dal perfetto sapore carnevalesco. Dal soffitto sospendi festoni e ghirlande colorate, disponi su mensole e mobili eleganti maschere veneziane, nascondi qua e là simpatici pagliacci colorati. La casa avrà un aspetto scanzonato e divertente.

    Se hai deciso di organizzare un party di carnevale in casa, il consiglio è quello di scegliere un tema particolare per la festa. Potrebbe trattarsi di un carnevale pirata decorato con spade, uncini, ancore e scheletri oppure di un carnevale a tema principesco. In questo caso la casa verrà decorata con allegria ed eleganza: maschere veneziane, tulle colorato, piume sgargianti renderanno la tua casa un vero e proprio palazzo da re.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI