Come decorare con il washi tape: tante idee per la casa

Vi suggeriamo tante idee originali su come decorare con il washi tape, le soluzioni di design realizzate con i nastri adesivi per aggiungere colore e vitalità alla casa!

da , il

    In cerca di idee su come decorare con il washi tape? I nastri adesivi di origine nipponica, declinati in un’infinità di colori e trame sgargianti, possono essere adoperati con creatività per abbellire pareti, mobili e altri oggetti. Non è solo la camera dei bambini a trarre vantaggio dalla freschezza da questa tendenza dell’Home Decor. Persino uno spazio come il living, risulterà più elegante e personale attraverso la decorazione con washi tape. Scoprite con noi di cosa si tratta!

    Prima di vedere in quale modo è possibile declinare questa tendenza, vediamo nel dettaglio cosa sono i washi tape. Si tratta di nastri adesivi di carta, disponibili in tantissime varianti di colori e dimensioni, facile da staccare e riposizionare. Il loro utilizzo è esploso nel campo dell’arredamento scandinavo, perché consente di aggiungere personalità agli interni in total white, ma sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia. Attraverso l’applicazione dei nastri colorati, si può rinnovare l’ambiente domestico in pochi minuti.

    Decorare le pareti con i washi tape è tanto facile quanto veloce. Scegliendo tipologie in tinta unita e dai colori dell’arcobaleno, si possono realizzare disegni multicolor: triangoli, righe o scritte dalle tinte accese, riusciranno a trasformare la casa in un ambiente molto piacevole! Le pareti del living o dell’angolo studio, si prestano molto bene per ospitare la collezione di fotografie di famiglia, da incorniciare con i washi tape. Basta strappare i nastri della stessa lunghezza dell’immagine, e applicarli sul muro. In colori diversi, saranno ideali per rinnovare le piastrelle del pavimento! In camera da letto, invece, vi serviranno per disegnare una finta testiera sul muro!

    Avete un tavolo che ormai non vi piace più oppure una scrivania con qualche imperfezione? Con i washi tape potrete coprire perfettamente i difetti e allo stesso tempo realizzare un motivo decorativo fantasioso. E’ sufficiente disegnarlo prima con una matita e poi seguire attentamente le linee quando andrete ad attaccarlo.

    Porte, armadi e persino accessori per la tavola come le posate, possono essere abbellite con i nastri adesivi! Tagliatene una piccola parte e avvolgetela attorno al manico di coltelli, cucchiai e forchette: potrete sfruttare questo metodo per apparecchiare in stile marinaro! Che ne dite della nostre idee? Basta solo mettere in campo la fantasia!

    Siete curiosi di scoprire tutti gli usi del washi tape? Sfogliate la nostra gallery per ammirare le idee decorative più belle!