Come decorare con il washi tape: tante idee per la casa

Vi suggeriamo tante idee originali su come decorare con il washi tape, le soluzioni di design realizzate con i nastri adesivi per aggiungere colore e vitalità alla casa!

I nastri adesivi sono una delle soluzioni più innovative per personalizzare i mobili, e consentono di dare vita ad effetti davvero unici e straordinari. Colorati e in tinta unita, sono perfetti per rinnovare gli arredi e trasformare quelli anonimi in arredi interessanti e molto belli da vedere. Ecco alcune idee!

Destinato inizialmente a sigillare e a chiudere carta e pacchetti, il nastro adesivo da tempo viene usato anche per decorare i mobili.
Questa forma d’arte si chiama Tape art e risale agli anni ’50, ma da qualche tempo è tornata alla ribalta e sono in tanti a cimentarsi in questa splendida attività, che consente di ottenere risultati davvero incredibili.
Oltre ai nastri adesivi tradizionali, sono di tendenza anche i washi tape di origine giapponese, ovvero nastri prodotti con carta ottenuta da fibre di gelso, bamboo, canapa o riso. I washi tape sono disponibili in svariate dimensioni e in tantissime fantasie e permettono di realizzare di tutto.

Come decorare un mobile col washi tape

Ottimo per dare nuova vita anche a pezzi d’arredo usurati, è perfetto per realizzare rapidamente un decoupage, tecnica che fa letteralmente rinascere i mobili. Create una cornice su tutti i bordi per rendere un comò originale, oppure, se si tratta di un armadio, dei riquadri colorati nelle ante per metterle in evidenza.
Potete personalizzare qualsiasi arredo e adattarlo ai propri gusti ed esigenze. Quando siete stanchi di vederli, potete togliere il nastro colorato e decidere di metterne altro, variando colori e fantasie.
Un altro modo per rendere originale un mobile della camera da letto è usare del Washi tape dorato con glitter e realizzare delle foglie larghe per creare un’ambientazione classica ed elegante. Per un effetto soft, invece, scegliere fantasie con toni del bianco e del rosa, che sono adatti per un mobile da cameretta.
Oppure, con il nastro adesivo si possono realizzare scritte, disegni floreali, geometrici, come si preferisce. L’effetto finale sarà sempre incantevole!

Impostazioni privacy