Come arredare la zona living: idee, suggerimenti e consigli per trovare lo stile giusto

Come arredare la zona living? Ci sono tanti consigli e suggerimenti che possono aiutarvi a realizzare il soggiorno perfetto

[galleria id=”6387″]

Come arredare la zona living? Innanzitutto cominciamo col dire che per living si intende il soggiorno, l’ambiente all’interno del quale la famiglia si riunisce e ci si ritrova con gli amici. Da qui si capisce immediatamente che l’arredamento da selezionare dovrà essere accogliente, confortevole e funzionale ma anche di design, affinché si possano accogliere gli ospiti in una stanza nella quale non vedranno l’ora di tornare.

Quando si arreda il proprio soggiorno bisogna tenere innanzitutto conto delle dimensioni. Non tutti hanno superfici molto estese quindi troppi complementi non possono essere aggiunti perché si rischierebbe di rendere questa zona troppo carica e farla sembrare più piccolina. Ciò che proprio non deve mancare in ogni living room che si rispetti è il divano. Ce ne sono di ogni tipo, di ogni colore, grandezza e materiale. Come scegliere quello più adatto? Se la stanza è piccolina, optate per il classico due posti, o anche per delle poltroncine singole, se preferite. Ovviamente più è grande e capiente l’ambiente più vi conviene puntare su divani maxi, come quelli angolari, con isola o prolungamento per poggiare i piedi. Se la vostra è una casa moderna osate con il colore del divano, da preferire soprattutto in pelle se non avete figli troppo piccoli. Accanto al divano o di fronte è buona norma avere un tavolino basso, dove poter posizionare il telecomando della tv, il cellulare, ma anche qualche soprammobile e dei cocktail quando avete ospiti.

È sempre consigliato in soggiorno realizzare una parete attrezzata, che può essere un grande mobile a muro, magari componibile come meglio credete, e assolutamente uniforme. Qui dovrete riuscire a far entrare tutte le vostre cose da zona giorno, come libri, foto, bicchieri particolari, la tv, l’impianto audio e altro. Ciò che non deve mai mancare nel living room è una pianta, perché, si sa, il verde riscalda gli ambienti, li purifica e soprattutto dona un tocco di freschezza delizioso. Per un soggiorno di design non dimenticate una bella lampada, da tavolo o da terra, che si noti per un qualche particolare. L’illuminazione è fondamentale, quindi dedicate attenzione ad illuminare l’intera stanza e soprattutto scegliete un lampadario di design, o in alternativa dei faretti.

Impostazioni privacy