Come arredare il terrazzo con i bancali: le idee più cool

Come arredare il terrazzo con i bancali: le idee più cool

Buona volontà e creatività sono gli ingredienti giusti, per trasformare i bancali in splendidi mobili per arredare il terrazzo. Ecco le idee di stile più originali, da cui prendere ispirazione.

    Ecco tante idee originali su come arredare il terrazzo con i bancali, per rendere il tuo outdoor uno spazio esclusivo e funzionale. Già da tempo, impazza ovunque la moda del riciclo creativo, che consiste nel trasformare oggetti e materiali, in disuso o da buttare, in mobili, complementi e accessori inaspettati. I bancali, per loro natura, si prestano alla perfezione a tale scopo, e i modi per riutilizzarli sono davvero infiniti. Non resta allora che scoprire le idee più cool, per un terrazzo da sogno.

    Tra i materiali più utilizzati nel riciclo creativo, ci sono i bancali di legno, che grazie alla loro forma regolare, costituita da tante assi di legno parallele, si possono trasformare in mobili, complementi e accessori per tutta la casa. Per arredare un terrazzo da sogno ma economico, ti basterà recuperare un certo numero di pallet e metterti all’opera!

    In base al tuo progetto deciderai come trasformarli. Potrai creare un tavolo con delle panchine, per arredare l’angolo da pranzo, decorandolo con cuscini fantasiosi e colorati. Oppure potrai affiancarli e sovrapporli uno sull’altro per dar vita ad un divano dal gusto orientale, personalizzato da tanti cuscini dai toni speziati e teli in lino o cotone.

    Oltre ai mobili e ai complementi d’arredo, i bancali di legno potranno trasformarsi in delle originalissime fioriere da esterno. Soprattutto per arredare un balcone piccolo, questa soluzione si rivelerà particolarmente utile: i pallet, infatti, potranno essere appesi alla parete, come un giardino verticale, per contenere le piante che più ti piacciono.

    Un’altra idea carina per arredare il terrazzo con i bancali, è trasformarli in uno sdraio o chaise longue, l’ideale per rilassarsi durante le calde giornate estive.

    In questo caso, dovrai avere un pò di dimestichezza con chiodi e trapano, ma una volta terminato il lavoro, il risultato sarà sorprendente!

    Se ami la compagnia e hai spesso ospiti a casa, realizza con i bancali un mobile bar, con tanto di sgabelli. Il tuo terrazzo si trasformerà nella location ideale per party estivi divertenti e di stile.

    Insomma, come puoi vedere, ci sono tantissimi modi per arredare il terrazzo con i bancali. Con al giusta dose di immaginazione e buona volontà, potrai personalizzare e decorare il tuo outdoor, con una spesa minima. E poi, nessuno avrà dei mobili originali e unici come i tuoi!

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI