Come arredare il balcone d’autunno

Scopri come arredare il tuo balcone d'autunno, scegliendo fiori e vasi tipici della stagione. Aggiungi qualche coperta e cuscino, per riscaldarti durante le ore più fredde e rendi più romantica l'atmosfera sistemando qualche lanterna e candela sul terrazzo.

da , il

    Ecco alcuni consigli per capire come arredare il balcone in autunno. Anche se gli spazi aperti di una casa, come il terrazzo o il giardino, vengono sfruttati al massimo durante la stagione estiva, questo non vuol dire che non possano essere utili anche durante le mezze stagioni. In autunno, il clima è ancora gradevole, soprattutto quando il sole è ancora alto in cielo. Leggere un buon libro all’aria aperta o bere un buon tè caldo in compagnia, nel balcone di casa, può rivelarsi un’esperienza davvero piacevole. Scopriamo allora come arredare e rendere accogliente e ospitale il balcone durante la stagione autunnale.

    Scopriamo le idee più belle, per capire come arredare il balcone d’autunno, per rendere questo spazio aperto confortevole e accogliente anche durante la stagione fredda.

    La stagione autunnale è un’esplosione di colori vivaci: la natura, in questo periodo dell’anno, ci saluta mostrandosi sotto una veste calda e malinconica, che affascina per la sua unicità. Foglie gialle, arancioni e rosse creano macchie di colore lungo i viali delle città e nei parchi, trasformando completamente il paesaggio circostante.

    Nell’aria si respira un’atmosfera più delicata e malinconica e si riscopre la voglia di trascorrere del tempo in casa, davanti a un bel camino acceso.

    Tuttavia, la stagione autunnale è caratterizzata ancora da un clima gradevole e trascorrere del tempo all’aria aperta può rivelarsi piacevole.

    Per arredare il balcone d’autunno, scegliete tessuti d’arredo dai colori caldi e nella fantasia tartan, per rimanere sul classico, oppure tessuti in bianco nero dai motivi geometrici, se preferite lo stile moderno.

    Una calda coperta e dei soffici cuscini non dovranno assolutamente mancare. Sistemateli su una sedia a dondolo oppure su una panchetta: vi torneranno utili, quando caleranno i raggi del sole.

    Lanterne e candele saranno perfette per rendere il balcone più caldo e accogliente. Decoratele con foglie secche, zucche e fiori autunnali, come ciclamini o eriche. Un bel cesto con dell legna tagliata, infine, creerà tutta la suggestiva atmosfera tipica della stagione fredda.

    E, infine, se lo spazio ve lo consente, ospitate, nel balcone d’autunno, un bel braciere per il fuoco. Sarà perfetto per riscaldare le serate più frizzanti e per cucinare le tanto amate castagne, insieme ai vostri amici e parenti.