Cesti pasquali: 6 idee da cui prendere ispirazione

Scopri le idee più belle per realizzare degli splendidi cesti pasquali per decorare casa.

da , il

    I cesti pasquali sono un’ottima idea per decorare casa a Pasqua. Ci sono tantissimi modi per decorarli, a seconda dei propri gusti e dello stile adottato in casa. Con coniglietti, uova decorate, fiori, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco allora 6 idee da cui prendere ispirazione, per realizzare degli splendidi cesti pasquali, anche con il fai da te.

    Cesto pasquale chic

    Un cesto pasquale elegante ma sobrio può essere un’ottima idea non solo per decorare casa per Pasqua ma anche come idea regalo. In questo caso, per il cesto è stato utilizzato un modello in legno rustico, ingentilito da un fiocco nero e bianco sulla parte esterna. All’interno sono state collocate delle pietanze, una bottiglia di spumante, una pianta grassa e altri piccoli oggetti pasquali. Starà a voi decidere se utilizzarlo come centrotavola o come regalo per un’amica o per un parente.

    Decorazione pasquale in stile naturale

    Le decorazioni pasquali realizzate con gli elementi naturali sono probabilmente le più suggestive fra tutte. Sarà perchè in questo periodo dell’anno la natuta ha tanto da offrire, fatto sta che i cesti pasquali in stile naturale sono la scelta più azzeccata in ogni contesto. Per decorarne uno, vi basterà procurarvi del muschio, dei bulbi di narcisi fioriti, delle uova e dei rametti secchi, per dare vita alla composizione. Infine aggiungete qualche accessorio tipico della Pasqua, come dei coniglietti, degli uccellini o dei pulcini.

    Cesto pasquale fai da te

    I cesti pasquali fai da te sono un’ottima idea per decorare casa per Pasqua senza dover spendere una fortuna. Certo, dovete cavarvela un pò con il fai da te ma con un pizzico di impegno il risultato sarà sorprendente. Come in questo caso, in cui è stato realizzato un simpatico cesto pasquale di carta, all’interno del quale sono statio inseriti tanti fiori di narcisi gialli. Che dire? Il lavoro è davvero ben riuscito! Ovviamente, se lo preferite, potete sostituire i narcisi con altri fiori e decorare a piacimento il cesto di carta, con disegni o scritte.

    Cesto pasquale moderno

    Se amate il design moderno, adottate questo stile anche per le decorazioni pasquali. All’interno di un bel cesto, realizzato con rami intrecciati, collocate tanti ovetti dipinti, nelle tonalità metalliche, così di tendenza quest’anno, oppure nel classico bianco e nero, un binomio che ha letteralmente conquistato le decorazioni pasquali per il 2017. Sistemate la vostra composizione sul tavolo della cucina, come centrotavola, o sul tavolino del salotto. Farete di certo un figurone!

    Decorazione pasquale con uova e fiori

    Se siete alla ricerca di idee per realizzare delle decorazioni pasquali in stile rustico e campestre, ecco l’idea che fa al caso vostro. Invece del classico cesto, utilizzatene uno in metallo arrugginito, all’interno del quale sistemare tanti ovetti pasquali nelle tonalità pastello, sormontati da fiorellini tipici della primavera. Sul davanzale della finestra della cucina o sul tavolo da pranzo, farà comunque un bell’effetto.

    Cesto pasquale da favola

    Volte realizare un cesto pasquale insolito e originale? Allora date libero sfogo alla fantasia e prendete ispirazione da mondi fantastici e irreali, per dar vita a qualcosa di davvero straordinario. In questo caso, il cesto pasquale è stato realizzato ispirandosi al mondo incantato dei boschi, regno di strane e misteriose creature. Grandi funghi, teneri anatroccoli, farfalle colorate e uova pasquali convivono in questo paesaggio fantastico.