Decorazioni pasquali da appendere: idee colorate e divertenti

Con le decorazioni pasquali da appendere possiamo trasformare la nostra casa in un luogo dove ogni angolo è in festa, grazie a coniglietti, uova, pulcini e fiori e di ogni genere.

Disseminare decorazioni pasquali da appendere è un gioco divertente da fare coi più piccoli, ma anche un modo creativo per preparare la nostra casa con delle decorazioni di Pasqua suggestive e bellissime per le prossime feste. Qui troverete tante idee fai da te oppure semplicemente spunti per scegliere le vostre decorazioni pasquali da appendere preferite.

Decorazioni pasquali da appendere: quali scegliere

[secgalleria id=”6961″]

Ma quali sono le più belle decorazioni pasquali da appendere, magari proprio sull’albero di Pasqua? Cosa si usa generalmente e cosa possiamo scegliere per rendere accogliente e festosa la nostra casa?

Ebbene, a Pasqua vanno per la maggiore ovviamente le uova, i nidi, poi subito dopo i coniglietti. Ma anche i piccoli pulcini, pecorelle per non parlare dei cestini e dei fiori. Non è Pasqua senza uno di questi elementi sparsi per casa (anche in versione cioccolatosa!).

Quindi fra le decorazioni pasquali da appendere ritroviamo gli stessi elementi: uova in tutte le salse, conigli di tutti i generi, pulcini di qualsivoglia materiale e infine favolose ghirlande di Pasqua, sulle quali possiamo anche trovare pulcini che escono dalle uova dentro a cestini portati da conigli.

Quindi la scelta è soltanto fra materiali, colori (sempre toni pastello per la Pasqua) e su come far interagire questi “personaggi” fra loro, oltre a decidere i luoghi più adatti per farli risaltare in casa.

Decorazioni pasquali da appendere: dove trovare online le più belle e divertenti

Le decorazioni di Pasqua da appendere le troviamo ovviamente anche online e ci possiamo davvero divertire a cercarle, data la vasta scelta sui vari store. Su Amazon, su eBay, ma anche su altri shop online come negli store Westwingnow, Maisons du Monde o Lionshome.

Quando poi troviamo addirittura un coniglio seduto su un uovo, abbiamo fatto bingo: come succede con questa decorazione in legno di Maisons du Monde.

Per dare un tocco di allegria e leggerezza potete anche appendere in tutta casa le farfalle colorate di di Gisela Graham, disponibili in varie tonalità, per una casa davvero chic anche in occasione delle feste.

Decorazioni pasquali fai da te da appendere: scateniamo la creatività!

Ovviamente se avete tempo e voglia di affidarvi al fai da te, magari passando anche del tempo con i più piccoli, potete inventarvi decorazioni pasquali da appendere totalmente da zero oppure utilizzare kit da cui partire.

Uova in plastica o altri materiali, colori per disegnarli (qui alcuni spunti sui colori più adatti per le decorazioni pasquali), cordoncini e nastri con cui legarli, sono alcuni dei materiali che vi serviranno per le vostre creazioni.

Ovviamente potete anche usare feltro, stoffa, uncinetto, peluche e iuta per creare ghirlande o composizioni divertenti

Anche dei semplici cartoncini possono bastare per creare delle divertenti decorazioni pasquali.

Poi, se vi state chiedendo dove appendere le decorazioni di Pasqua, potete pensare ai luoghi “classici” oppure usare un po’ di fantasia.

Decorazioni pasquali: dove appenderle in casa?

Ad esempio, le ghirlande ovviamente andranno sulle porte di ingresso, ma possono trovare spazio anche su qualsiasi parete di casa, o anche in giardino, mentre le uova possono essere appese anche alle maniglie o ai termosifoni.

Alcune decorazioni, come quelle piatte in feltro, possono essere appese alle pareti con dei chiodini oppure incollate con biadesivi appositi alle finestre.

Anche rami e decorazioni da vaso possono essere riempite con uova o coniglietti pasquali, oppure si possono creare speciali “acchiappasogni” con le decorazioni di Pasqua al posto dei sonagli.

Scegliete decorazioni in legno, rattan o feltro, con colori tenui, se avete una casa classica, country o shabby. Permettetevi decorazioni più vivaci, colorate e divertenti se avete una casa più moderna e easy… Buona Pasqua!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy