Decorazioni pasquali da appendere: idee colorate e divertenti

Con le decorazioni pasquali da appendere possiamo trasformare la nostra casa in un luogo dove ogni angolo è in festa, grazie a coniglietti, uova, pulcini e fiori e di ogni genere.

da , il

    Decorazioni pasquali da appendere: idee colorate e divertenti

    Disseminare decorazioni pasquali da appendere è un gioco divertente da fare coi più piccoli, ma anche un modo per creativo per preparare la nostra casa alle prossime feste, trasformandola in un grande laboratorio di fai-da-te oppure semplicemente scovando i punti giusti per sistemare quel bellissimo coniglietto acquistato online.

    Decorazioni pasquali da appendere: quali scegliere

    decorazioni pasquali da appendere 2
    Foto Amazon

    Ma quali sono queste fantomatiche decorazioni pasquali? Cosa si usa generalmente e cosa possiamo scegliere per rendere accogliente e festosa la nostra casa? Ebbene, a Pasqua vanno per la maggiore ovviamente le uova, poi subito dopo coniglietti di varia natura e anche i piccoli pulcini, per non parlare dei cestini e dei fiori. Non è Pasqua senza uno di questi elementi sparsi per casa (anche in versione cioccolatosa!).

    Quindi fra le decorazioni pasquali da appendere ritroviamo gli stessi elementi: uova in tutte le salse, conigli di tutti i generi, pulcini di qualsivoglia materiale e infine favolose ghirlande, sulle quali possiamo anche trovare pulcini che escono dalle uova dentro a cestini portati da conigli.

    Quindi la scelta è soltanto fra materiali, colori (sempre toni pastello per la Pasqua) e su come far interagire questi “personaggi” fra loro, oltre a decidere i luoghi più adatti per farli risaltare in casa.

    Decorazioni pasquali da appendere: dove trovare online le più belle e divertenti

    decorazioni pasquali da appendere ghirlanda
    Foto Amazon

    Le decorazioni di Pasqua da appendere le troviamo ovviamente anche online e ci possiamo davvero divertire a cercarle, data la vasta scelta sui vari store: su Amazon, su eBay, ma anche su altri shop, come quello online di Maisons du Monde o di Lionshome. Mentre le idee possiamo anche rubarle a Pinterest, per buttarci magari sul fai-da-te.

    Intanto sullo store online di Lionshome c’è un’intera sezione dedicata alle ghirlande pasquali: divertentissima quella con il “lato b” del coniglietto di turno (da scegliere con colori e “conigli” diversi); elegante e discreta invece a href=”https://amzn.to/39gHspR” rel=”nofollow”>quella in rattan con uova e uccellini pasquali.

    Quando poi troviamo addirittura un coniglio seduto su un uovo, abbiamo fatto bingo: come succede con questa decorazione in legno di Maisons du Monde.

    Su eBay, così come su Amazon, si può trovare veramente di tutto: carinissimo ed originale l’uovo da cui nascono dei narcisi, raffinate e bellissime le uova in vetro trasparente by Gisela Graham, disponibili con varie decorazioni in diversi colori, per una casa davvero chic anche in occasione delle feste.

    Decorazioni pasquali fai-da-te da appendere: scateniamo la creatività!

    decorazioni pasquali da appendere fai da te
    Foto Amazon

    Per passare del tempo con i più piccoli o anche da sole, creando qualcosa con le nostre mani, possiamo inventarci decorazioni pasquali da appendere totalmente da zero oppure utilizzare kit da cui partire: come quello per le uova in plastica da decorare a mano; in alternativa c’è anche il kit con le cordicelle di diverso colore da abbinare alle decorazioni manuali. Interessante il kit di uova in plastica con paillettes colorate e spille, per creare decorazioni uniche e scintillanti; divertente da preparare coi più piccoli l’uovo/coniglio fai-da-te in feltro con decorazioni staccabili, da appendere al muro.

    Decorazioni pasquali: dove appenderle in casa?

    decorazioni pasquali dove appenderle
    Foto Amazon

    Se vi state chiedendo dove appendere le decorazioni di Pasqua, potete pensare ai luoghi “classici” oppure usare un po’ di fantasia: le ghirlande ovviamente andranno sulle porte di ingresso, ma possono trovare spazio anche su qualsiasi parete di casa; mentre le uova possono essere appese anche alle maniglie o ai termosifoni.

    Alcune decorazioni, come quelle piatte in feltro, possono essere appese alle pareti con dei chiodini oppure incollate con biadesivi appositi alle finestre; per alcune decorazioni poi si possono allestire alberelli o piante, proprio come succede per gli alberi di Natale.

    Anche rami e decorazioni da vaso possono essere riempite con uova o coniglietti pasquali, oppure si possono creare speciali “acchiappasogni” con le decorazioni di Pasqua al posto dei sonagli. Scegliete decorazioni in legno, rattan o feltro, con colori tenui, se avete una casa classica, country o shabby; permettetevi decorazioni più vivaci, colorate e divertenti se avete una casa più moderna e easy.

    Scegliete il vetro o altri materiali trasparenti se il vostro gusto è tremendamente chic e… Buona Pasqua!

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

    Albero pasquale