Case in stile provenzale: le più belle di Pinterest

Case in stile provenzale: le più belle di Pinterest

Le case in stile provenzale hanno un fascino romantico e vagamente retrò. Ecco le più belle di Pinterest da cui prendere ispirazione.

    Case in stile provenzale: le più belle di Pinterest

    Le case in stile provenzale hanno un fascino romantico e vagamente retrò. Questo genere d’arredo prende ispirazione dalla Provenza, la terra nel sud della Francia, un luogo incantevole in cui mare e monti si incontrano, dando vita a dei paesaggi naturali, fra i più belli al mondo. Gli arredi in stile provenzale si distinguono per la loro eleganza dai connotati campestri, e spesso vengono accostati a materiali naturali come la pietra e il legno. Non resta che scoprire le più belle case in stile provenzale di Pinterest, da cui prendere ispirazione.



    Questa piccola sala da pranzo in stile provenzale evoca il fascino delle atmosfere campestri. Il tavolo in legno, circondato da sedie antiche, è il protagonista principale della stanza. Sullo sfondo, dei quadretti botanici decorano la parete, valorizzati dalle lanterne e dalle piante sottostanti.


    La Provenza, terra della lavanda per eccellenza, è un tripudio di colori e profumi, nel periodo dell’anno in cui la pianta fiorisce. I fiori vengono utilizzati per decorare e profumare gli interni: centrotavola, mazzi, sacchettini odorosi, valorizzano gli interni con la loro presenza.


    L’esterno di questa casa in stile provenzale ha un aspetto campestre ed elegante. La facciata in pietra, i mobili da giardino in ferro battuto, le piante mediterranee, fanno di questo piccolo giardino privato, un angolo di paradiso.


    Il bagno in stile provenzale è accogliente e intimo.

    Non devono mancare i mobili in legno, che conferiscono calore all’ambiente, accostati ad elementi dal gusto retrò. I cesti in vimini saranno invece la soluzione ideale per contenere oggetti e accessori per il bagno.


    La cucina in stile provenzale ha un aspetto rustico e campestre. Il lavabo in pietra, gli accessori a vista e il muro di sassi rendono questo ambiente unico ed affascinante.


    In questo delizioso soggiorno si respira tutto il fascino della Provenza, terra di charme ed eleganza. Le travi a vista e i muri in pietra fanno da sfondo a questo ambiente così chic. Ogni arredo è scelto con attenzione e i dettagli sono scelti con cura.


    La camera da letto in stile provenzale è intima e accogliente. Il letto è vestito con coperte e cuscini dalle tonalità chiare e naturali. Le abat jour, collocate sui tavolini di legno, incorniciano l’ambiente con stile ed eleganza.

    648

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI